Nuova Ferrari Dino

Contrariamente a quanto si era pensato fino a poco tempo fa una nuova Ferrari Dino non arriverà. Era stato Sergio Marchionne 3 anni fa a dire che la nuova entry level della società del cavallino rampante sarebbe stata proprio la nuova Dino. Nelle scorse ore però un dirigente della casa di Maranello ha smentito una volta per tutte questa eventualità. Già si era capito negli scorsi mesi che questo modello non sarebbe arrivato o comunque sarebbe arrivato in ritardo visto il silenzio che aleggiava attorno al progetto.

Adesso però ogni residua speranza è stata del tutto eliminata dalle dichiarazioni del direttore commerciale della Ferrari, Enrico Galliera rilasciate ad Autocar. Secondo il dirigente una nuova Ferrari Dino non arriverà. Dunque la entry level della gamma del cavallino rampante continuerà ad essere la Portofino che tra l’altro sta vendendo molto bene. Al momento infatti la casa italiana ha altri progetti.

Uno di questi è il lancio del nuovo suv Purosangue che dovrebbe venire presentato nel 2022. Ferrari ha intenzione di salvaguardare la sua esclusività e dunque l’idea di fare a meno di una entry level probabilmente è legata a questa decisione. Ferrari nei giorni scorsi ha infatti annunciato che venderà sempre un’auto in meno di quella che è la richiesta del mercato.