Abarth

Abarth compie 70 anni e in occasione degli Abarth Days 2019 sarà emesso un francobollo celebrativo. Il francobollo che riproduce il logo ufficiale del 70° anniversario è stato realizzato dall‘Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino. Con una tiratura di 60.000 unità, ciascuno del valore di 1,60 euro, il francobollo è un vero e proprio oggetto da collezione che riproduce sia l’inconfondibile Scorpione sia la bandiera a scacchi in omaggio alle tante vittorie sportive del marchio italiano.

Abarth: emesso francobollo celebrativo per i 70 anni

Il francobollo celebrativo prosegue la serie di tributi ai primi 70 anni di vita dello Scorpione iniziata con il lancio della gamma celebrativa “70° Anniversario”, l’Abarth 595 esseesse, ispirata al kit di elaborazione degli anni Sessanta, e la limited edition 124 Rally Tribute che celebra le tantissime vittorie della 124 rally nel 2018. La celebrazione dell’anniversario culminerà con l’Abarth Days 2019, il più grande raduno europeo dello Scorpione in programma il 5 e 6 ottobre presso l’avveniristico “Milano Innovation District” (MIND).

Provenienti da tutt’Europa, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere due giorni in perfetto stile Abarth: divertimento, emozione, adrenalina, oltre a poter celebrare insieme il 70° anniversario del marchio. E una grande sorpresa aspetta tutti gli appassionati del marchio. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: https://www.abarth.it/scorpionship/eventi/abarth-day-2019.

Ti potrebbe interessare: FCA: Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Jeep non aumenteranno i loro prezzi a causa della Brexit