Ferrari

UFFICIALE: Hülkenberg in sostituzione di Pérez al GP di Gran Bretagna

Nico Hulkenberg

Nico Hülkenberg sostituirà Sergio Pérez questo fine settimana al Gran Premio di Gran Bretagna. Racing Point ha selezionato il tedesco dopo che il messicano si è dimostrato positivo per il covid-19 di ieri. Ciò darà al tedesco la possibilità di tornare al Grand Circus dopo aver perso il suo posto Renault alla fine del 2019 in favore di Esteban Ocon.

Il team di Lawrence Stroll ha optato per un pilota esperto che conoscono bene, con Hülkenberg che ha guidato per loro prima della grande revisione del team nel 2018, quando il padre di Lance Stroll ha acquistato il team. Nico ha vissuto due stagioni alla Force India, la prima nel 2012 e la seconda tra il 2014 e il 2016. Negli ultimi due anni in F1, 2018 e 2019, ha corso con la Renault. Hülkenberg e il team hanno il vantaggio che Racing Point ha la sua fabbrica a Silverstone, dove si svolge la gara questo fine settimana, il che facilita il compito di sedersi rapidamente e di adattare il guidatore all’auto. In effetti, il team ha già iniziato ieri a preparare il posto di Nico per testare l’RP20 oggi.

Anche Esteban Gutiérrez è stato contattato, ma la mancanza di chilometraggio recente rende necessario per il messicano fare un test di 300 chilometri per riattivare la sua super licenza, che ritarderebbe l’incorporazione del pilota. Le sostituzioni ufficiali di driver F1 sono rare, ma ci sono diversi casi. L’ultimo è stato al Gran Premio di Ungheria nel 2017, quando Felipe Massa non stava bene ed fu sostituito da Paul di Resta sia sabato che domenica.

Resta da vedere quanto tempo impiegherà Sergio Pérez a riprendersi e se perderà solo una o entrambe le gare di Silverstone o anche quella in Spagna. Per il fine settimana che coincide con il GP di Spagna, in linea di principio a Hülkenberg è stato garantito un posto per gestire i GT Masters tedeschi, anche se nel caso in cui Racing Point ne abbia di nuovo bisogno, i piloti di solito non dicono di no alla Formula 1, potendo tra l’altro correre con la macchina migliore che abbia mai avuto nella sua carriera.

Ti potrebbe interessare: Hulkenberg: l’unica possibilità di restare in F1 è l’Alfa Romeo Racing

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini