Charles Leclerc
Charles Leclerc

Jacques Villeneuve crede che Sebastian Vettel viva un momento difficile alla Ferrari e ritiene che tutti stiano ormai sostenendo Charles Leclerc. Questo avviene dopo che Vettel ha ignorato gli ordini di squadra al Grand Prix russo.

Il quattro volte campione del mondo Vettel ha superato Leclerc nelle fasi di apertura della gara di Sochi, a causa di una strategia della Ferrari che voleva così battere la Mercedes ottenendo una doppietta. Tuttavia, Vettel ha rifiutato di restituire il vantaggio al suo compagno di squadra insistendo sul fatto che il giovane monegasco dovesse prima recuperare il ritardo. A quel punto la Ferrari è intervenuta garantendo il sorpasso ai danni di Vettel nella fase di pit stop. 

Alla fine Vettel si è ritirato per un problema al motore, ma ciò ha causato una certa tensione dentro la Ferrari. Villeneuve sente che tutti sono dietro al giovane Leclerc e che Vettel è dalla parte sbagliata dell’energia.

“L’energia non è giusta”, ha detto Villeneuve a Motorsport-Total.com. “Tutti vogliono Leclerc, i media, i fan … e non puoi farci niente. Non importa quanto bene guidi, sei dalla parte sbagliata dell’energia, e se è così, stai soffrendo per un po’, è una legge in questo sport”, ha concluso l’ex campione del mondo.