Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon chiede pari opportunità nel motorsport

Alfa Romeo Racing Tatiana Calderon

Il pilota automobilistico Tatiana Calderon ha chiesto più uguaglianza nel motorsport dopo aver completato la 24 ore di Le Mans di quest’anno. La 27enne faceva parte della scuderia Richard Mille – istituita e sostenuta dalla commissione FIA ​​Women in Motorsport – una delle due squadre tutte femminili a prendere parte alla gara di quest’anno.

Tatiana Calderon ha chiesto più uguaglianza nel motorsport dopo aver completato la 24 ore di Le Mans di quest’anno

Il pilota che attualmente è un collaudatore per il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing, dice che gareggiare alla 24 Ore di Le Mans è stata un’esperienza come nessun’altra, ma vuole il coinvolgimento del suo team per migliorare l’uguaglianza di genere nello sport. “I tempi stanno cambiando, ma abbiamo ancora bisogno del sostegno della parte maschile, per credere pienamente e per darci l’opportunità di mostrare. Questo è quello che ci manca”, ha detto a CNN Sport.

“Non voglio essere trattata in modo diverso, voglio solo avere le stesse opportunità dei ragazzi”, ha dichiarato Tatiana Calderon. La leggendaria corsa automobilistica francese è una vera impresa di resistenza per piloti, ingegneri e case automobilistiche. Domenica la Toyota ha vinto per il terzo anno consecutivo. L’88a edizione dello spettacolo si è svolta senza spettatori per la prima volta nella sua storia a causa della pandemia.

All’evento, Tatiana Calderon faceva parte del team corse di Richard Mille. La FIA Women in Motorsport Commission ha istituito e attualmente supporta il team. In particolare, il team di Richard Mille è stato uno dei due team tutto al femminile a partecipare alla 24 Ore di Le Mans 2020. Attualmente, il pilota di 27 anni è un collaudatore per il team di Formula Uno Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Tatiana Calderon si augura di poter correre in F1 nel 2019

Tatiana Calderon debutta in Formula 2 in Bahrain
Tatiana Calderon ha chiesto più uguaglianza nel motorsport dopo aver completato la 24 ore di Le Mans di quest’anno
Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione