Tante novità in arrivo per Fiat con Stellantis

Il CEO di Stellantis anticipa le novità di Fiat
nuovi modelli fiat

La nascita di Stellantis rappresenta un’occasione importante per Fiat. La conferma arriva dalle nuove parole del CEO del gruppo, Tavares, che si è soffermato sul possibile ruolo che Fiat ricoprirà nell’azienda. Il marchio italiano sfrutterà appieno le sinergie con i brand del gruppo PSA per lanciare nuovi modelli.

Nel corso dei prossimi anni, stando alle parole di Tavares, arriveranno diversi nuovi modelli Fiat. Nello stesso tempo, inoltre, le sinergie garantite dalla fusione tra FCA e PSA permetteranno un abbattimento dei costi che renderà sostenibili gli investimenti per il marchio italiano.

Per il momento, Tavares non entra nei dettagli di quello che sarà il futuro di Fiat. Stellantis è appena nata e ci vorrà ancora tempo per definire i dettagli del nuovo piano industriale che detterà le linee guida dei prossimi anni per tutti i marchi del nuovo gruppo. Fiat, in ogni caso, ha davanti a sé un futuro davvero interessante, con tanti nuovi progetti in arrivo.

Le possibili Fiat che debutteranno nei prossimi anni

Al momento, le uniche informazioni sul futuro del marchio Fiat ci arrivano dalle dichiarazioni rilasciate dal numero uno del brand, Oliver Francois. Il manager aveva anticipato il lancio di almeno quatto modelli derivati dalla Centoventi Concept.

Stando alle parole di Francois, Fiat potrebbe contare su due segmento B (una “nuova Panda” ed un crossover compatto), una segmento C ed anche una segmento D derivate dalla concept car presentata al Salone di Ginevra del 2019.

Di certo, Fiat potrà contare su di un nuovo B-SUV (che potrebbe essere uno dei progetti anticipati da Francois). Il modello sarà realizzato nello stabilimento di Tychy, in Polonia, assieme ai B-SUV Alfa Romeo e Jeep e, forse, al nuovo modello di Lancia.

Fiat 500 Amazon

Da valutare anche le possibili evoluzioni della Nuova Fiat 500 Elettrica, modello destinato a diventare un importante riferimento di Fiat e, più in generale, di Stellantis nel corso dei prossimi anni. In rampa di lancio ci sarà anche una “Fiat 500 XL“, ovvero un modello che rimpiazzerà sia la 500X che la 500L.

E’ chiaro che per maggiori dettagli sul futuro di Fiat sarà necessario attendere ancora qualche mese. Il gruppo Stellantis dovrebbe annunciare il suo nuovo piano industriale tra la fine dell’anno in corso o, più probabilmente, durante il 2022. Il nuovo piano industriale permetterà di avere le idee chiare sui piani dell’azienda per Fiat.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share