Stellantis: Betim Factory celebra la produzione di 15 milioni di trasmissioni

Il Betim Automotive Pole ha raggiunto la soglia dei 15 milioni di trasmissioni prodotte questo mese
Betim
Betim

Il Betim Automotive Pole ha raggiunto la soglia dei 15 milioni di trasmissioni prodotte questo mese. Con circa 800 dipendenti, su due turni, l’unità è responsabile della produzione di cambi C-513, che equipaggiano la nuova Fiat Strada, Argo, Mobi, Uno, Cronos, Fiorino e Grand Siena e i motori C-510, presenti, tra gli altri nelle versioni manuali di Fiat Toro e Jeep Renegade.

Il Betim Automotive Pole ha raggiunto la soglia dei 15 milioni di trasmissioni prodotte questo mese

L’anno scorso 320 mila unità hanno lasciato la catena di montaggio dello stabilimento. L’aspettativa per quest’anno è che la produzione aumenterà del 60 per cento, superando le 500 mila trasmissioni, gran parte del modello C-513. Il ground zero di produzione fu nel 1976, insieme all’inaugurazione del Betim Automotive Pole.

“Siamo molto orgogliosi. Si tratta di un traguardo importante, non solo per la quantità prodotta, ma anche per la crescita di un team industriale che, in questi 45 anni, si è evoluto con grande competenza e impegno ”, ha dichiarato nelle scorse ore Pierluigi Astorino, Direttore Produzione di Stellantis per il Sud America.

Nello stabilimento brasiliano di Stellantis ogni anno vengono prodotti oltre 700 mila motori

L’unità di trasmissione fa parte del Polo Powertrain di Betim, che ha una capacità produttiva annuale di oltre 700 mila motori. Questo numero aumenterà nei prossimi mesi, con l’inaugurazione del nuovo stabilimento per motori turbo.

Con 30mila metri quadrati, lo stabilimento riunisce le aree di lavorazione, trattamento termico e assemblaggio. “Oggi produciamo più di 1.700 unità al giorno. I nostri processi produttivi sono guidati dall’innovazione, con l’applicazione continua di competenze che garantiscono progressi in termini di produttività e qualità ”, afferma Jasson Azevedo, coordinatore del Polo Powerim di Betim.

Ti potrebbe interessare: Stellantis in Brasile: come inizieranno ad operare Fiat, Jeep, Peugeot e Citroen?

Betim
Il Betim Automotive Pole del gruppo Stellantis questo mese ha raggiunto la soglia dei 15 milioni di trasmissioni prodotte in totale

Ti potrebbe interessare: La Fabbrica Fiat Chrysler Automobiles di Betim avvia la produzione di mascherine chirurgiche

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share