Stellantis: Alfa Romeo lancerà nuove berline?

Alfa Romeo dovrebbe accogliere nuovi modelli entro il 2025: si parla di due nuove berline
Alfa Romeo approderà nel segmento E dal 2025
Alfa Romeo approderà nel segmento E dal 2025

Alfa Romeo dovrebbe accogliere nuovi modelli entro il 2025. Del resto i vertici di Stellantis ed in primis l’amministratore delegato Carlos Tavares hanno detto chiaramente che in futuro intendono rilanciare la casa automobilistica del Biscione considerata uno dei 3 marchi premium del nuovo gruppo.

Tra le auto che dovrebbero arrivare nei prossimi anni ad arricchire la gamma dello storico marchio milanese si parla molto di una nuova Alfa Romeo Giulietta basata sulla Peugeot 308, ma potrebbe non essere l’unica berlina che andrà ad arricchire la gamma del famoso marchio italiano che adesso è controllata dal Gruppo Stellantis.

La berlina compatta del Biscione potrebbe sfruttare la piattaforma e la tecnologia della nuova Peugeot 308, diventando la prima prova tangibile della nuova sinergia tra gli ex gruppi Fiat Chrysler Automobiles e PSA. L’utilizzo delle tecnologie della nuova Peugeot 308 potrebbe consentire alla vettura di Alfa Romeo di tornare entro pochi anni sul mercato, anche in versione completamente elettrica.

Sarebbe un modello che potrebbe garantire molte vendite, soprattutto in Europa. Inoltre, la collaborazione con i vecchi marchi PSA e in particolare con Peugeot potrebbe consentire allo storico marchio milanese di ottenere anche altre berline. Si parla infatti di una berlina di segmento E che verrebbe collocata al di sopra dell’attuale Alfa Romeo Giulia.

Questo modello potrebbe sfruttare i motori e le tecnologie della berlina Peugeot 508. Per quanto riguarda la piattaforma, potrebbe essere utilizzata la EMP2 del gruppo PSA.

Inoltre, è molto probabile l’arrivo di una versione completamente elettrica. Dopotutto, nei prossimi anni, tutti i marchi del gruppo Stellantis aumenteranno notevolmente la presenza di modelli elettrici nelle loro gamme. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno a proposito del futuro di Alfa Romeo e se davvero il numero delle berline presenti nella gamma del Biscione aumenterà di altri due elementi che andrebbero a fare compagnia all’unica berlina attualmente presente nella gamma del marchio milanese Alfa Romeo Giulia.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Montreal: come potrebbe essere una versione moderna? Ecco il render

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
7
Share