Ferrari

Settimana chiave per il futuro di Sebastian Vettel

Vettel

Questo venerdì potrebbe essere la chiave per il futuro di Sebastian Vettel, come sottolineano in Germania. Nel paese del quattro volte campione, ricordano che il 31 luglio scade la clausola di risoluzione del contratto di Sergio Pérez e Lawrence Stroll, proprietario di Racing Point, attende oggi una risposta all’offerta che ha fatto al pilota Ferrari. Vettel è stato indicato nelle ultime settimane come possibile compagno di squadra di Stroll la prossima stagione all’Aston Martin. Ciò lascerebbe Pérez fuori dalla squadra, che in ogni momento ha fatto riferimento al fatto che ha un contratto in corso quando gli viene chiesto in merito alla questione.

Tuttavia, il sito web tedesco F1 Insider afferma che Vettel ha ricevuto un’offerta da Lawrence Stroll per unirsi a Racing Point la prossima stagione. Sebastian ha l’ultima parola e può prendere una decisione questa settimana. Il team ha tempo fino a venerdì 31 luglio , secondo il quotidiano Bild, per risolvere anticipatamente il contratto di Pérez, che durerà fino al 2022. Pérez ha una clausola di indennizzo per licenziamento nel suo contratto di circa sette milioni di euro all’anno che scade nella data sopra menzionata e Lawrence Stroll è disposto a pagare questo importo per consentire al quattro volte campione di correre con suo figlio in Aston Martin.

Daniel Ricciardo, che era il compagno di squadra di Vettel alla Red Bull, insiste sul fatto che è una decisione che deve prendere in considerazione . “Devi pensare attentamente. Sebastian è sempre stato al culmine della sua carriera in questo sport. Se si unisce a una squadra della zona centrale, sarà come andare all’estero. Ciò richiede un po’ più di apertura, anche un po’ più di pazienza. Devi pensare se questo sarà il prossimo capitolo della tua carriera “, ha aggiunto.

F1 Insider insiste sul fatto che la squadra dei sogni di Vettel per il 2021 è Red Bull, nonostante il marchio di bevande energetiche abbia già chiarito al Gran Premio della Stiria che il tedesco non è un’opzione per loro. Ralf Schumacher crede che quelli di Milton Keynes possano fargli spazio in Alpha Tauri. “Sebastian ha iniziato lì. Franz Tost è un suo grande fan, così come il Dr. Marko. Se si dà per scontato che Racing Point sia completamente legale, anche la Red Bull potrebbe fare lo stesso e dare a Sebastian un’auto della stessa qualità AlphaTauri nel 2021 “, ha commentato Ralf su Sky Germany.

Ti potrebbe interessare: Ricciardo consiglia a Vettel più pazienza se firma per  Aston Martin

Notizie Correlate
Ferrari

Vettel: In un certo senso, ho preso la mia decisione

Ferrari

Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point

Ferrari

Il futuro di Sebastian Vettel in Formula 1 rimane in sospeso

Ferrari

Un nuovo sestetto per raddrizzare la Ferrari