Alfa Romeo Racing

Schumacher positivo: “Almeno ho avuto la possibilità di lavorare con la squadra”

Mick Schumacher

È stata una pillola amara da ingoiare per gli juniores Ferrari Mick Schumacher e Callum Ilott quando è stato annullato il primo turno di prove libere al Nürburgring. Di conseguenza, i giovani piloti dovranno aspettare un po’ per il loro debutto in Formula 1. Per Schumacher, questo debutto potrebbe avvenireprima del previsto.

Ovviamente Schumacher era deluso per il suo debutto in Formula 1, ma soprattutto vede il lato positivo di quel weekend. ” Almeno ho avuto la possibilità di lavorare con la squadra, di partecipare alle riunioni di ingegneria e di parlare con i meccanici. Volevo saperne di più quel fine settimana e ci sono riuscito. Ho potuto seguire come funziona la squadra, tutta la filosofia che sta dietro come lavora una squadra di corse in un weekend di GP “.

L’annullamento delle prove libere all’Eifel significa che i talenti Ferrari, tra cui Robert Shwartzman, dovranno pazientare per un po’. Secondo il capo del team Ferrari Mattia Binotto, i prossimi weekend del Gran Premio non sono un’opzione. “Portimão è un circuito nuovo per tutti, a Istanbul non abbiamo mai guidato motori turbo-ibridi prima e ad Imola avremo solo un weekend di due giorni”, ha spiegato Binotto su Speedweek.com.

Difficile anche inserire i due giovani nei due weekend ad Abu Dhabi negli allenamenti con i giovani talenti Ferrari. “Una gara nel deserto del Bahrain è difficile”, ha continuato l’italiano. “Schumacher e Ilott dovranno pensare alle loro gare di Formula 2 lì e concentrarsi su questo.” Schumacher e Ilott sono attualmente primo e secondo nel campionato di Formula 2 con 191 e 169 punti rispettivamente. Il talento della Red Bull Yuki Tsunoda è terzo con 147 punti.

Il luogo in cui i giovani talenti avranno almeno una possibilità è durante il Young Drivers Test ad Abu Dhabi il 15 dicembre, il martedì dopo il weekend di gara. Per Mick Schumacher, invece, sembra che potrà prendere il suo posto in Alfa Romeo venerdì 11 dicembre, durante le prove libere sul circuito di Yas Marina, come riporta Speedweek.com.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher pronto per il test Alfa Romeo

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"