Rumors

Rumor, la 4C Spider uscirà di produzione nel 2017

Presentata nel 2014, la 4C Spider non è mai stata sviluppata per essere un successo commerciale, e secondo alcuni rumor uscirà di produzione nel 2017. Alfa Romeo 4C Spider è una roadster con spazio solo per passeggero e conducente, ed oggi è al centro di alcuni rumor. Nonostante i due posti ed il posto nel bagagliaio per piccole valigie, è ancora un’auto fantastica. Secondo un report che non cita le fonti, i membri di Autoline Daily sono certi che l’alfa 4C Spider “uscirà di produzione il prossimo anno”. Ma c’è da notare la scelta di parole: uscirà, non potrebbe uscire. Il giornale americano non spiega altro. Non dice se è una decisione presa da FCA, né se è una loro previsione. Non viene nemmeno detto se la cancellazione sarà solo per il mercato americano.

Le cifre del report

E Autoline Daily fornisce anche delle cifre. “Le vendite sono deludenti. Nel corso dell’anno, Alfa ha venduto solo 309 4C Spider nel mercato americano. Solo 12 in più della Dodge Viper”. Queste le parole dell’articolo. La realtà però è che Alfa Romeo ha venduto solo 306 4C e 4C Spider negli USA, da gennaio a giugno 2016. Sembra quindi che qualcuno non abbia letto i dati di vendita correttamente.

Oltre ciò, Autoline Daily è convinto della cancellazione della prossima generazione di 4C. A causa delle scarse vendite, sembra. E aggiunge che la produzione della 4C Coupé terminerà nel 2020. Ma ciò che dobbiamo notare è che certe affermazioni dovrebbero essere fatte al condizionale. A meno che non si portino delle solide prove a conferma.

Il piano Alfa Romeo

Come da Business Plan aggiornato FCA, Alfa Romeo lancerà una serie di nuovi modelli fino al 2020. Il primo sarà un SUV di taglia media, lo Stelvio.

In seguito sarà lanciata una berlina, l’Alfa Tipo 961, e a seguire due Utility Vehicle. Uno sarà un SUV compatto, il Tipo 962 (chiamato forse Kamal). Dopo il brand lancerà la Tipo 963, in derivazione Spider e Coupé. Una berlina compatta sarà anche in lavorazione, ed è probabile che prenda il posto di Giulietta.

 

Notizie Correlate
NewsRumors

Alfa Romeo Tonale: ecco come sarà la versione di produzione

NewsRumors

Alfa Romeo C-Suv: prima foto spia su strada del nuovo SUV

Rumors

Alfa Romeo: su Ginevra esiste un'altra scuola di pensiero

Rumors

Alfa Romeo: a Ginevra confermate novità importanti