La Giulia ETCR di Romeo Ferraris completa i test a Vallelunga

La Romeo Ferraris GIulia ETCR è stata portata in pista a Vallelunga
La Giulia ETCR di Romeo Ferraris completa i test a Vallelunga
La Giulia ETCR di Romeo Ferraris completa i test a Vallelunga

La Giulia ETCR di Romeo Ferraris ha effettuato i primi test in pista a Vallelunga. Dopo il successo dell’installazione della batteria la scorsa settimana, la Romeo Ferraris è scesa in pista nei pressi di Roma il 22-24 marzo per la prima prova in pista con il nuovo progetto realizzato dal costruttore di Opera.

Al volante prima Mario Ferraris, direttore tecnico e collaudatore del progetto, seguito poi da Stefano Coletti, primo pilota annunciato per la stagione 2021 del PURE ETCR. C’erano molte cose da scoprire per la squadra della casa automobilistica lombarda, a cominciare da come ricaricare l’auto elettrica supportata da Enel X.

Durante la sessione di 3 giorni organizzata dal WSC in vista dell’apertura della serie PURE ETCR, che si svolgerà sulla stessa pista il 20 maggio, sono state simulate anche le condizioni di gara sul bagnato, al fine di raccogliere tutti i dati utili allo sviluppo della vettura. Alla prova erano presenti anche personale di Williams Advanced Engineering e Magelec.

I prossimi test con la Giulia ETCR

I test proseguiranno la prossima settimana, sempre a Vallelunga. Questa settimana sono stati percorsi complessivamente 250 km, con una velocità massima raggiunta di 271 km/h, utilizzando anche i 500 kW previsti nella configurazione di mappatura più potente consentita dal regolamento.

Michela Cerruti, Responsabile Operativo Romeo Ferraris ha affermato: “Il test di Vallelunga è stata la prima attività di quest’anno e siamo molto contenti di quanto ottenuto. C’erano molti punti interrogativi, ma abbiamo avuto un feedback positivo che è una grande ricompensa per tutto il lavoro svolto in fabbrica negli ultimi due anni. Vedere la Giulia ETCR correre in pista è stato un momento commovente, ma quello che conta davvero è il feedback positivo dato da Mario e Stefano, che sono stati al volante della vettura“.

Ora, anch’io sono ansiosa di provarla! Lo staff del nostro reparto corse ha lavorato molto bene in un ambiente nuovo e seguendo procedure mai implementate prima, il che rappresenta un ottimo allenamento in vista dei prossimi passi“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share