Alfa Romeo Racing

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Robert Kubica ricoprirà il ruolo di pilota di riserva per l’Alfa Romeo durante la stagione 2020 di Formula 1 dopo che il team si è assicurato una nuova partnership con PKN ORLEN. Il colosso petrolifero polacco, un sostenitore di Kubica, ha firmato un accordo per diventare partner di Alfa Romeo, che gareggerà sotto lo stendardo ORLEN di Alfa Romeo Racing nel 2020. PKN ORLEN ha seguito Kubica all’Alfa Romeo dalla Williams dopo la sua partenza dalla squadra britannica alla fine della sua stagione di ritorno nel 2019. Il 34enne aveva già svolto ruoli simili in Haas e Racing Point, ma si è ricollegato con la squadra con cui ha debuttato in F1 nel 2006.

Robert Kubica in Alfa Romeo Racing

L’entusiasmante nuova partnership con PKN ORLEN è una dichiarazione di intenti per entrambe le parti“, ha dichiarato il direttore del team Alfa Romeo Frederic Vasseur. “È la prova dell’ambizione del nostro progetto comune e del nostro desiderio di competere ai vertici della Formula 1. Il supporto PKN ORLEN per l’eccellenza trova un partner perfetto nel nostro team. Siamo inoltre lieti di dare il benvenuto a Robert a casa e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui“, ha aggiunto.

È un pilota che non ha bisogno di presentazioni: uno dei più brillanti della sua generazione e uno che ha mostrato il vero significato della determinazione umana nella sua lotta per tornare alle corse dopo il suo incidente di rally. Il suo feedback sarà prezioso mentre continuiamo a spingere il nostro team verso la parte anteriore della griglia. La partnership tra PKN ORLEN e Alfa Romeo Racing, unita al notevole e incessante supporto di Alfa Romeo, ci consente di creare una piattaforma preziosa non solo per la promozione globale dei nostri marchi, ma anche per la Formula 1 e tutti i fan automobilistici. Non vediamo l’ora di avere anni di successi insieme”.

Kubica si unisce ai piloti full-time Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi nel completare la formazione della squadra svizzera del 2020. Kubica ha aggiunto: “Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera mentre mi unisco ad Alfa Romeo Racing ORLEN. Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e sono felice di vedere alcuni volti ancora qui dai miei anni a Hinwil. Il tempo e le circostanze sono ovviamente diverse, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame per riuscire. Non vedo l’ora di aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare il prossimo passo in avanti.”

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Il risultato a Monza ha salvato il futuro di Giovinazzi

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen recita nel nuovo spot di Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Nessun test Alfa Romeo per Schumacher nel 2020

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: in arrivo il nuovo simulatore