Risi: Derani guiderà la Ferrari nella 24 Ore di Le Mans
Risi: Derani guiderà la Ferrari nella 24 Ore di Le Mans

Il team Risi Competizione della Ferrari ha ufficializzato l’ingaggio di Luis Felipe Derani nella 24 Ore di Le Mans 2019. Proprio un mese fa, il pilota ha ottenuto la terza vittoria nella 12 Ore di Sebrirg in 4 anni di attività e guiderà la seconda Ferrari 488 tra le curve del circuito de “La Sarthe”.

24 Ore di Le Mans: Derani nella Ferrari 488

Un anno fa Derani aveva già guidato la Ferrari 488 nella gara di endurance più famosa al mondo, collaborando con gli altri due piloti dell’equipaggio, Antonio Giovinazzi e Toni Vilander. In un’intervista Derani ha aggiunto: “Sono davvero molto contento di tornare a correre alla 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE-Pro, che è quella più eccitante e difficile della Sarthe e del WEC. Per me è una fantastica opportunità, guiderò una Ferrari del team Risi, un grande team che ha già mostrato tutto il suo potenziale nelle gare americane, ma anche alla 24 Ore di Le Mans”.

Dal canto suo, il team principal Giuseppe Risi ha detto: “Siamo davvero molto contenti di avere Pipo (è questo il soprannome di Derani) con noi per la prossima edizione della 24 Ore di Le Mans. Ha un’esperienza molto vasta con le vetture GT, inclusa la 488, ed è molto più maturo di quanto non dica la sua carta d’identità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here