Ram rivela il 1500 più efficiente in termini di consumo di carburante

Ram ha aggiunto un modello ancora più efficiente in termini di consumo di carburante. Si tratta del Ram 1500 Tradesman HFE EcoDiesel
Ram 1500 ecodiesel
Ram 1500 ecodiesel

Il concetto di pickup a basso consumo di carburante era quasi sconosciuto fino a non molti anni fa, eppure oggi vediamo il segmento cambiare rapidamente. L’anno prossimo debutterà la Ford F-150 completamente elettrica, forse chiamata E-150 e gli altri rivali di Detroit GM e Ram si stanno preparando a fare lo stesso con i loro pickup da mezza tonnellata.

Ma oggi, Ram ha aggiunto un modello ancora più efficiente in termini di consumo di carburante. Si tratta del Ram 1500 Tradesman HFE EcoDiesel, che ha ottenuto un’impressionante valutazione autostradale di 33 mpg e un combinato di 26 mpg. In città, fornisce 23 mpg. HFE sta per High Fuel Efficiency, qualcosa che questo veicolo offre chiaramente.

Sotto il suo cofano si trova l’EcoDiesel V6 da 3,0 litri, ora con 260 cavalli e 480 Nm di coppia. Può trainare fino a 12.560 libbre e trasporta fino a 1.000 miglia con un solo serbatoio di diesel. “Ram è impegnata nell’innovazione e nella leadership del gruppo propulsore e, come punto di riferimento senza compromessi per efficienza e prestazioni, continuiamo ad ascoltare il contributo dei clienti offrendo un risparmio di carburante insuperabile”, ha affermato Mike Koval Jr., Amministratore delegato di Ram. Ram afferma che la sua gamma 1500 ora ha i migliori 4×4 a benzina e, naturalmente, il camion più veloce e potente attualmente sul mercato, il 1500 TRX con motore Hellcat.

Il motore EcoDiesel V6 è disponibile anche nel 1500 fuoristrada di Ram, il Ram Rebel, insieme a tutte le altre varianti, a parte il TRX. Il nuovo Ram Tradesman HFE è offerto solo come modello a quattro porte con cabina doppia con un letto da 5 piedi, 7 pollici e ruote in alluminio da 20 pollici. C’è anche un paraurti e una griglia neri, una copertura per il tonneau, gradini laterali da ruota a ruota e tappezzeria interna in tessuto. Sono disponibili solo due colori esterni: Bright White Clear Coat e Diamond Black Crystal. Il prezzo parte da $ 42.240, esclusa la tassa di destinazione di $ 1.695. Le vendite dovrebbero iniziare questa primavera.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share