Ram

Cummins e Ram, la divisione camion di FCA, stanno celebrando la loro relazione consolidata e il 3 milionesimo motore diesel che arriva su un pick up Ram. Venerdì, Ram ha riferito che il motore, punto di riferimento della sua produzione, è stato prodotto presso il Columbus Mid-Range Engine Plant in Indiana ed è destinato a passare sotto il cofano di una Ram 3500 Longhorn Crew Cab 2019 doppiamente 4×4. Quando il modello sarà stato costruito, l’acquirente verrà quindi identificato e Ram intende celebrare il pickup completato presso la concessionaria coinvolta.

La relazione tra la casa automobilistica americana e il costruttore di motori risale a oltre trent’anni e ha già visto alcuni importanti traguardi. Il primo motore diesel Cummins ad entrare in un Ram Truck fu nel 1988 per l’anno modello del 1989 e nel 1996 fu costruito il primo propulsore a raggiungere i 200 cavalli. Poi il 2007 vide diventare disponibile il motore da 6,7 ​​litri da 350 cavalli.

Nel 2013 i motori Cummins nei modelli Ram hanno raggiunto i 385 cavalli. Ora invece grande successo sta ottenendo il motore I-6 da 6,7 ​​litri ad alto rendimento. Insomma si tratta di un connubio destinato a continuare ancora a lungo. 

Ti potrebbe interessare: Ram richiama quasi 700 mila pickup per riparare il portellone che potrebbe aprirsi