Ram afferma che i suoi clienti preferiscono i motori V8 agli EV

Ram ha spiegato che i suoi clienti sono più interessati ai V8 che ai veicoli elettrici
RAM 1500 TRX
RAM 1500 TRX

Mentre i suoi rivali investono miliardi di dollari in pickup elettrici, Ram ha fatto notizia inserendo un motore V8 sovralimentato da 702 cavalli tra i paraurti del 1500. Mentre i critici sosterranno inevitabilmente che non c’è nulla di lungimirante nel motore Hellcat, la società ha spiegato che i suoi clienti sono più interessati ai V8 che ai veicoli elettrici.

Parlando con Muscle Car & Trucks, il brand manager di Ram 1500 Carl Lally ha spiegato che l’azienda è aperta all’idea di esplorare i propulsori elettrici. I suoi commenti fanno eco a quelli fatti di recente da Mike Manley, capo di Fiat Chrysler Automobiles. Ram inizierà a sviluppare un pick-up alimentato a batteria se i clienti ne richiederanno uno, ma sembra che al momento, in base alle sue ricerche di mercato non ci sarebbe un enorme interesse per un modello di questo tipo.

“Per noi è fondamentale non inseguire la tendenza [EV], ma di inseguire ciò che il cliente vuole veramente e fornirglielo. Questo cambia nel tempo, ma oggi è un V8 da 6,2 litri sovralimentato che li eccita di più “, ha detto Lally, riferendosi al 1500 TRX introdotto come alternativa al Ford F-150 Raptor.

Ad aggiungere credibilità alla dichiarazione di Lally è il fatto che le 702 unità disponibili del modello TRX Launch Edition si sono esaurite in un paio d’ore nonostante un prezzo base di circa $ 90.000. Ram non limita la produzione del TRX di produzione regolare, che parte da $ 71.690, quindi il tempo dirà se la sua scommessa sui V8 pagherà nel lungo periodo.

Il leader di mercato Ford vuole garantire la sua partecipazione in entrambi i segmenti. Sappiamo che sta sviluppando una variante elettrica dell’F-150 di quattordicesima generazione e un rapporto precedente afferma che il prossimo Raptor riceverà il V8 da oltre 700 cavalli della Mustang GT500. Per quanto riguarda General Motors, prima o poi ha in programma di lanciare una Chevrolet Silverado alimentata a batteria, ma ha scelto di aspettare, almeno per il momento.

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX sarà svelato a breve

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

FCA Heritage

Cinque anni di FCA Heritage

FCA Heritage, la divisione del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata per preservare e promuovere il patrimonio storico di…
Total
0
Share