Mercato

RAM 2500 arriva in Brasile tra pochi giorni

Ram 2500

FCA ha confermato oggi che la RAM 2500 arriverà nelle concessionarie del Brasile nella seconda metà di questo mese. Prodotto in Messico, segue già il restyling lanciato quest’anno con la nuova griglia (che è dinamica, si apre e si chiude per favorire l’aerodinamica), i fari e le forti pieghe sul cofano. Per il mercato brasiliano avrà solo la versione Laramie con motore Cummins da 6,7 ​​litri turbodiesel da 365 CV e 110,6 kgfm di coppia con cambio automatico a sei marce sviluppato da Aisin.

Questo sarà il più grande pick-up commercializzato nel paese e avrà anche la maggior parte delle dotazioni tecnologice. Tra questi ci sarà il nuovo schermo da 12 “per Apple CarPlay e Android Auto. La RAM 2500 vanta anche il controllo adattivo della velocità tra le altre cose. Il sistema audio è firmato dal marchio Alpine con riduzione del rumore per un maggiore comfort dei passeggeri.

In termini di sicurezza,  il pick up di Fiat Chrysler viene fornito con un set di sei airbag, stabilità e controllo della trazione, frenata di emergenza autonoma, sensori anteriori e posteriori e una fotocamera a 360 gradi. Il prezzo della RAM 2500 sarà di $ 289,9 mila. Ma solo quelli con la categoria “C” possono guidare la novità. In Brasile è considerato un camion leggero con i suoi 6,03 m di lunghezza. Larghezza 2,0 m e passo 3,53.

 

Notizie Correlate
Mercato

Marelli ottiene un grosso prestito per far fronte a Covid-19

Mercato

La nuova Lancia Ypsilon Hybrid riceve la versione Maryne

Mercato

Fiat Chrysler sospende le operazioni in Messico a causa del coronavirus

Mercato

General Motors, Fiat Chrysler e Ford hanno chiuso gli impianti in USA a causa del Coronavirus