Ram 1500 ottiene la valutazione di “Pick-up più sicuro” del 2021

Ram 1500 ottiene la valutazione di "Pick-up più sicuro" del 2021
Ram 1500 ottiene la valutazione di “Pick-up più sicuro” del 2021

Per il secondo anno consecutivo, il Ram 1500 ha ottenuto la valutazione “Top Safety Pick-up” dall’Istituto assicurativo per la sicurezza stradale (IIHS). Non solo il Ram 1500 è stato il primo pick-up a ottenere il rating lo scorso anno, ma ora è il primo pick-up a raggiungere il rating negli anni consecutivi.

Una scelta di massima sicurezza per il Ram 1500 consolida il nostro impegno di lunga data nei confronti dei nostri clienti attraverso tecnologie avanzate e competenze ingegneristiche“, ha affermato Mike Koval Jr., Amministratore delegato di Ram Brand. “Questa convalida da parte dell’Insurance Institute for Highway Safety rafforza la fiducia dei consumatori nei nostri pick-up e nel marchio Ram“.

La frenata di emergenza automatica per i pedoni è l’ultimo requisito IIHS necessario per ottenere lo stato di Top Safety Pick. La tecnologia del Ram, che ha ottenuto una valutazione “avanzata”, si basa sul sistema di frenata di emergenza automatica sensor-fusion del camion.

Sensor-fusion combina la tecnologia della telecamera con i sensori radar per aiutare a determinare se un impatto frontale con un altro veicolo sembra imminente. Se, dopo più allarmi, il guidatore non risponde al rischio, il sistema attiva i freni del veicolo per evitare l’impatto o ridurne la gravità.

Ram 1500: come funziona il sistema di frenata d’emergenza

Per consentire la frenata di emergenza automatica dei pedoni, la gamma della tecnologia radar del sistema viene ampliata per aiutare a identificare i pedoni. Se una collisione sembra imminente, il sistema risponde in modo simile alla frenata di emergenza automatica per ridurre o eliminare il rischio di impatto, a seconda di condizioni quali velocità e prossimità.

La frenata di emergenza automatica per i pedoni fa parte del pacchetto Advanced Safety Group disponibile del Ram 1500. Il pacchetto include:

  • Controllo adattivo della velocità di crociera con Stop and Go;
  • Lane Keep Assist;
  • Park-Assist parallelo e perpendicolare con Stop;
  • Frenata di emergenza per pedoni/ciclisti;
  • Telecamera Surround-View.

La frenata di emergenza automatica ha ottenuto il punteggio più alto possibile di “superiore” nei test IIHS dello scenario da veicolo a veicolo. È una dotazione standard sulle versioni Laramie, Rebel, Limited Longhorn e Limited. La funzione è disponibile anche sulle varianti Tradesman e Big Horn con i pacchetti del gruppo di apparecchiature di livello 1.

Fondamentale per la valutazione del pick-up è stata la sua prestazione in sei test di resistenza agli urti IIHS che includevano tre tipi di urti frontali. I test rimanenti infliggono danni coerenti con un impatto laterale, un impatto posteriore e un ribaltamento.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share