Alfa Romeo Racing

Raikkonen: “La pressione in Alfa Romeo e Ferrari è la stessa”

Raikkonen: "La pressione in Alfa Romeo e Ferrari è la stessa"

Kimi Raikkonen afferma che la pressione per i risultati all’interno di Ferrari e Alfa Romeo non è diversa in quanto applica le stesse aspettative su se stesso indipendentemente dagli obiettivi. L’esperto pilota finlandese, che ha corso il suo 315° Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi per arrivare al secondo posto nella classifica delle partenze di tutti i tempi, ha completato il suo primo anno nel team svizzero dopo aver iniziato la sua carriera in F1 alla Sauber nel 2001.

Dopo essere entrato in Alfa Romeo all’inizio del 2019 dopo cinque anni consecutivi in ​​Ferrari, Raikkonen ritiene che la pressione per esibirsi in ogni squadra non sia diversa nonostante i diversi obiettivi con la Scuderia Ferrari che lotta per i titoli mondiali mentre il suo nuovo team cerca di salire in testa alle squadre di centrogruppo. Raikkonen ha concluso in questa stagione il 12° posto nella classifica piloti di F1 con l’Alfa Romeo all’ottavo posto nel campionato mondiale costruttori.

Le parole di Kimi Raikkonen

Non credo che la pressione fosse diversa“, ha detto Raikkonen. “Ovviamente vogliamo fare bene e, come ho detto, è un peccato che siamo caduti in una squadra, ma come pilota, penso che tutti facciano molta pressione su se stessi e alla fine il lavoro che facciamo il fine settimana di gara non è davvero diverso da quello di qualsiasi altra squadra.

Ma lontano dalla F1, Raikkonen afferma di aver goduto di una maggiore libertà da quando si è unito all’Alfa Romeo con più tempo da dedicare alla sua giovane famiglia e meno impegni per gli sponsor. “Al di fuori delle corse è stato meno impegnato, quindi è una buona parte di esso, inoltre ovviamente il team è molto vicino a dove vivo, quindi non ho bisogno di viaggiare in diversi paesi, in molti modi aiuta, ho un po’ più di tempo stare con la famiglia. È una cosa carina “, ha detto.

 

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kubica guiderà l'Alfa Romeo le libere 1 del GP del 70 ° anniversario

Alfa Romeo Racing

Vasseur confida che Alfa Romeo migliorerà e andrà a punti con regolarità

Alfa Romeo Racing

Se Vettel parte per l'Aston Martin, Perez sostituirà Raikkonen all'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1