Raikkonen dice che “avrebbe potuto fermarsi più tardi” a Imola

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Finalmente l’Alfa Romeo è riuscita a ottenere punti con i suoi due piloti nella stessa gara. Questa domenica Kimi Raikkonen è arrivato nono, mentre Antonio Giovinazzi si è piazzato al decimo posto nel GP dell’Emilia-Romagna, ma i compagni di squadra hanno lasciato la gara di Imola con sensazioni molto diverse, proprio per il modo in cui ognuno ha raggiunto il proprio rispettivo risultato.

Scelto dal pubblico come pilota della giornata, Kimi si è dimostrato in gran forma. Allungando lo stint iniziale all’estremo, il finlandese è stato quarto fino a quando non si è fermato, ma è andato ai box appena prima dell’entrata della safety car, un tempismo certamente non molto fortunato. Alla fine, il nono posto avrebbe potuto trasformarsi almeno in top-5.

“Abbiamo ottenuto punti, dopotutto, non so se sarebbe cambiato qualcosa se fossi rimasto in pista per altri 30 secondi. Ma, sì, penso che nella posizione in cui eravamo, avremmo potuto avere più pazienza e rimanere un po’ più a lungo, visto cosa sarebbe successo. Almeno abbiamo ottenuto punti con le due vetture. Non è ancora dove vogliamo essere, ma è già meglio di niente. Abbiamo solo bisogno di un po’ più di velocità “, ha detto Kimi Raikkonen.

Giovinazzi, invece, si è detto semplicemente contento del risultato. Partito ultimo, l’italiano ha guadagnato 1 punto dopo un’ottima partenza, conquistando sei posizioni, ma anche buon ritmo e tattica. “Ho fatto un ottimo primo giro, ho vinto molte posizioni e la strategia era corretta alla fine della gara. La safety car ha confuso un po’ le cose, ma la squadra ha fatto il meglio che poteva, quel punto è stato buono per celebrare il mio rinnovo del contratto” ha commentato l’italiano. Kimi e Antonio hanno fatto un campionato molto simile fino ad ora. I due hanno totalizzato 4 punti ciascuno.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share