Alfa Romeo Racing

Raikkonen consiglia alla Ferrari di riprendersi rapidamente

Raikkonen e Vettel

L’ex pilota del team del cavallino rampante, Kimi Raikkonen, ha suggerito alla Ferrari di risolvere rapidamente la crisi delle prestazioni del 2020 in Formula 1. Un altro ex pilota della Ferrari, Gerhard Berger, ha recentemente previsto che il ritorno alle vittorie e alla lotta per il titolo richiederà al team di Maranello diversi anni. Ma Raikkonen, l’ultimo campione Ferrari del 2007, dice di aver visto situazioni simili nella squadra ai suoi tempi.

Kimi Raikkonen ha suggerito alla Ferrari di risolvere rapidamente la crisi delle prestazioni del 2020 in Formula 1

“Non so cosa dire al riguardo”, ha detto il 41 enne finlandese ad Automoto. “Sono stato un pilota Ferrari per molti anni e non è la prima volta che un anno sono molto forti e la stagione successiva non sono competitivi. “Nel 2008 stavamo lottando per il titolo e nel 2009 non eravamo affatto competitivi. Vedo alcune somiglianze con la situazione attuale dopo che la Ferrari ha avuto un’auto vincente nel 2019 “, ha aggiunto Kimi Raikkonen.

Il pilota finlandese vede analogie con quanto accaduto tra la stagione 2008 e la stagione 2009

“Queste cose sono successe anche ai miei tempi alla McLaren: un anno erano competitivi e l’anno successivo erano fuori dai giochi. Sono cose che accadono molto spesso in Formula 1. “Alcuni dei problemi di quest’anno ci hanno colpito all’Alfa Romeo con il motore, ma sono sicuro che miglioreranno”, ha detto. “Non vedo motivo per cui non lo faranno”, ha concluso l’esperto pilota finlandese campione del mondo di Formula 1 nel 2007. Vedremo dunque se davvero il cavallino rampante si riprenderà.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen, il pilota finlandese chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Raikkonen
Kimi Raikkonen: l’esperto pilota finlandese ha suggerito alla Ferrari di risolvere rapidamente la crisi delle prestazioni del 2020 in Formula 1

Ti potrebbe interessare: GP Australia: Sbastian Vettel e Kimi Raikkonen non avevano aspettato l’annullamento ma avevano già lasciato la pista

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"