Raikkonen: a fuoco la sua vettura nelle FP2 ad Abu Dhabi

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen ha visto la sua vettura prendere fuoco a causa di un problema al motore, che non ha avuto conseguenze per la salute del finlandese. Il propulsore dovrà comunque essere cambiato, come il cambio.

“Il feeling in macchina era buono, almeno se si tiene conto delle diverse condizioni incontrate. Come sempre, c’è spazio per migliorare ed è su questo che lavoreremo stasera. Non potevamo fare troppi giri con molta benzina visto il problema che avevamo: certo non è l’ideale, ma almeno è successo a motore e cambio che stavamo per sostituire comunque. Ovviamente è molto lavoro per i ragazzi del box, ma per domani dovrebbe andare bene. ” ha detto Raikkonen.

Antonio Giovinazzi nel frattempo ha battuto solo la Haas nelle FP2:

“È stato un venerdì relativamente semplice, anche se i nostri lunghi stint sono stati interrotti dalla bandiera rossa. Sono risalito in macchina dopo aver saltato la prima sessione e sono tornato velocemente al lavoro nella prima parte della sessione. Abbiamo cose da migliorare, come sempre venerdì, ma se facciamo il passo in avanti che ci aspettiamo, dovremmo essere in una posizione migliore. Vediamo cosa ci riserva la qualificazione di domani. “

Robert Kubica ha sostituito Antonio Giovinazzi nella sessione mattutina: “È stata una giornata interessante per noi e abbastanza positiva, almeno fino al problema tecnico di Kimi più tardi quella sera. Avevamo molto da testare, soprattutto per la valutazione e lo sviluppo a lungo termine della vettura. È stata una giornata molto difficile per i ragazzi del box, con molto da cambiare in poco tempo, ma hanno fatto bene. Le condizioni, con una pista verde e molto più calore di quanto avremo in qualifica e in gara, non erano delle più facili, ma sono contento del nostro lavoro. È sempre una bella esperienza guidare una auto di F1, soprattutto dopo aver avuto voglia di farlo in Bahrain. “

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il suo compagno di squadra

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share