Maserati

Questa è la Maserati MC20 che debutterà a breve

Maserati MC20

Come forse già saprete, a pochi mesi da quando Maserati ci ha mostrato le prime immagini della Maserati MC20, l’attesissima supercar dell’azienda italiana che renderà omaggio a Sir Stirling Moss , l’asso delle corse automobilistiche britannico scomparso il 12 aprile all’età di 90 anni, sarà svelata tra poche ore. Il design utilizzato per questo prototipo è tratto dalla Maserati Eldorado, l’iconica monoposto guidata a Monza nel 1958 dallo stesso Stirling Moss durante il ‘Trofeo dei due Mondi’.

Attraverso questo prototipo MC20 con la “firma” di Stirling Moss, il marchio Maserati desidera commemorare uno dei migliori nomi del motorsport mondiale. Pronta a debuttare in un evento che si terrà a Modena nella giornata di oggi, la Maserati MC20 è stata vista grazie a un leak dei nostri colleghi car piar che svelano praticamente tutti i dettagli in un’importante galleria di immagini che sono state postate sui loro profili social.

Anche le luci posteriori orizzontali e i due terminali di scarico centrali fanno parte del pacchetto estetico della sportiva a motore centrale, che nasconderà nelle viscere un potente motore biturbo V6 da 3,0 litri del peso di soli 220 kg e una tecnologia ereditata dalla Formula 1. Questo motore, che utilizzerà molti componenti Ferrari e Alfa Romeo, produrrà 630 CV di potenza (463 kW) a 7.500 giri / min e 730 Nm di coppia massima tra 3.000 e 5.500 giri. Sarà abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti Getrag.

Per ora non conosciamo molti altri dettagli del modello, ma ci si aspetterebbe che l’ultimo gioiello italiano di Maserati sia sviluppato su un telaio in carbonio simile a quello dell’Alfa Romeo 4C. Rispetto a questo modello il veicolo di Maserati avrà un passo più lungo per ospitare il suo motore più grande.

Ti potrebbe interessare: Nuovi dettagli emergono sul futuro Maserati D-SUV

Maserati MC20

Ti potrebbe interessare: Maserati 2020 avvistata per strada: che sia la Alfieri?

Notizie Correlate
Maserati

La nuova supersportiva Maserati MC20 debutterà questa settimana

Maserati

Maserati Levante: l'aggiornamento entro fine anno

Maserati

Maserati MC20 anticipa le sue forme scultoree in questo video

Maserati

Maserati Levantino immortalato