Questa Dodge Viper GTS CS è unica al mondo

L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno
Dodge Viper GTS
Dodge Viper GTS

L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno. Creata come parte di uno sforzo tra Carroll Shelby e Fitzgerald Motorsports, la Viper GTS CS presenta un esterno unico con un frontale ispirato a Cobra, prese d’aria laterali personalizzate e vistosi cerchi da 18 pollici. Il design audace continua nell’abitacolo dove sono presenti sedili in pelle rossa e oro con cinture a quattro punti. Ci sono anche speciali battitacco e firme Carroll Shelby ricamate.

L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno

Cambiamenti più grandi si verificano sotto la pelle, poiché la Dodge Viper è stata equipaggiata con un’aspirazione modificata, un computer aggiornato e un sistema di scarico ad alte prestazioni. Altri punti salienti includono cavi ad alte prestazioni e una parte posteriore rivista con cambio 3,73. Grazie a queste modifiche, il V10 da 8,0 litri della serie I Dodge Viper GTS CS era previsto per produrre 480 CV (358 kW / 487 CV), un leggero aumento rispetto alla potenza standard del modello di 450 CV (336 kW / 456 CV).

C’erano piani per costruire 50 Dodge Viper GTS CS ‘, divisi equamente tra coupé e roadster, ma quell’idea fu scartata a causa del peggioramento della salute di Shelby. Di conseguenza, questo è l’unico modello mai realizzato. Questa è la prima volta che l’auto di Dodge viene messa in vendita poiché è rimasta nelle mani del suo proprietario originale per decenni. Tuttavia, è ben documentato e viene fornito con una lettera di autenticità firmata. Non esiste una stima dell’asta ma, quando verrà messa in palio all’asta Kissimmee di Mecum a gennaio, probabilmente supererà il prezzo originariamente previsto di $ 89.900 (£ 67.573 / € 75.170).

Ti potrebbe interessare: Dodge: la casa americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles vende ancora Viper nuove di zecca

Dodge Viper GTS
L’unica Dodge Viper GTS CS esistente verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno: ecco quali sono le sue principali caratteristiche

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX: il nuovo pick up estremo sarà svelato a breve

Articoli Suggeriti
Total
0
Share