Alfa Romeo Racing

Quali piloti sceglierà l’Alfa Romeo?

Alfa Romeo Racing

Per l’Alfa Romeo questa stagione è stata estremamente deludente. Fino ad ora infatti la squadra ha ottenuto pochissimi punti e inoltre i rivali sembrano aver fatto maggiori progressi. Al momento in tanti si fanno una domanda a proposito del team del Biscione. Quali sono i possibili candidati per guidare l’Alfa Romeo nel 2021?

Per la prossima stagione il team del numero uno Frederic Vasseur non ha ancora piloti sotto contratto. Secondo gli addetti ai lavori Giovinazzi probabilmente farà le valigie, visto che in queste due stagioni non ha dimostrato di essere di molto superiore ad un Raikkonen ormai a fine carriera. Per la prossima stagione, la possibilità è che la Ferrari metta nell’Alfa Romeo uno dei piloti del programma junior del cavallino rampante.

Raikkonen sembra essere il primo pilota ad essere certo di un posto per il 2021. L’esperto pilota finlandese ha recentemente compiuto 41 anni e ha battuto il record per il maggior numero di Gran premi, ma non sembra ancora volersi fermarsi. Tuttavia, il secondo posto all’Alfa Romeo è ancora incerto, in quanto vi sono diversi contendenti.

Poiché l’Alfa Romeo ha già molta esperienza nel team, grazie alla presenza di Raikkonen, il team potrebbe adesso scommettere su un pilota di F2 da mettere al fianco del finlandese. Del resto hanno fatto lo stesso con Charles Leclerc, messo accanto a Marcus Ericsson. Leclerc è stato poi sostituito da un altro pilota Ferrari e cioè Antonio Giovinazzi. Per quanto riguarda il 2021, ci sono tre piloti che probabilmente combatteranno per il posto in Alfa Romeo.

Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Schwartzman sono i tre talenti che sono anche attualmente tra i primi cinque del campionato F2. Schumacher ha 22 punti di vantaggio, con altre quattro gare in calendario. Schumacher ha quindi le migliori possibilità di affiancare Kimi Raikkonen in Alfa Romeo il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen sul nuovo contratto: "Non ho firmato niente"

Alfa Romeo Racing

Schumacher positivo: "Almeno ho avuto la possibilità di lavorare con la squadra"

Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1