Mercato

PSA e Punch Powertrain hanno iniziato a lavorare insieme

Fiat Chrysler e PSA

Punch Powertrain e Groupe PSA hanno annunciato il lancio della loro joint venture “Punch Powertrain PSA e-transmissions”. A seguito delle approvazioni normative, la società viene fondata e inizia le sue operazioni a partire dal 17 settembre 2020.

Punch Powertrain detiene il controllo di maggioranza nella nuova Joint 61/39 Venture, che progetterà, produrrà e fornirà la rivoluzionaria trasmissione a doppia frizione DT2 di Punch Powertrain per la prossima generazione di veicoli MHEV (Mild Hybrid Electric) e Plug-in Hybrid Electric (PHEV) . L’azienda fornirà inizialmente le operazioni globali di Groupe PSA e mira a fornire altri produttori di veicoli in tutto il mondo. Elias van Wijk, in precedenza CTO di Punch Powertrain, è stato nominato CEO della nuova società.

Questa joint venture intensifica la cooperazione tra entrambi i partner nella loro ricerca per combattere il cambiamento climatico. Incarna la convinzione di entrambe le società che mentre l’industria automobilistica sta attraversando la transizione verso la mobilità elettrificata e completamente elettrica, è fondamentale alimentare il progresso portando soluzioni convenienti su larga scala, abilitate da un pensiero fuori dagli schemi e all’avanguardia tecnologie. Combinando l’agilità con l’esperienza e il sostegno di due organizzazioni globali, l’entità di nuova creazione sarà posizionata in modo ottimale per realizzare questa missione.

“Siamo entusiasti di lanciare questa seconda joint venture con Groupe PSA, in quanto è pienamente in linea con la nostra visione che” I nostri propulsori guidano un mondo sostenibile “attraverso l’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Jorge Solis, amministratore delegato di Punch Powertrain. “Questa nuova impresa guiderà l’industrializzazione della nostra prossima generazione di trasmissioni per veicoli elettrici ibridi, fornendo una più ampia disponibilità di propulsori elettrificati a prezzi accessibili sui mercati globali”.

La nuova Joint Venture, “Punch Powertrain PSA e-transmissions”, svilupperà e fornirà le trasmissioni ibride automatiche innovative, ultra efficienti e compatte di Punch Powertrain. Conosciuto come DT2, questo cambio a doppia frizione conveniente è il primo nel settore a integrare completamente un motore elettrico in un veicolo elettrico ibrido leggero, con conseguente notevole risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, rispetto ai veicoli non ibridi.

Ti potrebbe interessare: Le future auto piccole di FCA utilizzeranno una piattaforma PSA

Notizie Correlate
Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA

Mercato

Fiat Chrysler: ancora in alto mare le trattative con Unifor

Mercato

General Motors fa appello nella causa contro Fiat Chrysler

Mercato

Dodge Nitro e Chrysler Grand Voyager richiamati per gli airbag