Jeep

Prime foto spia della Jeep Compass restyling

Nuova Jeep Compass

Solo poche settimane fa è stato messo in vendita il model year 2021 di Jeep Compass, un lievissimo aggiornamento estetico che è stato accompagnato da miglioramenti nell’attrezzatura. E’ stata inoltre introdotta la nuova tecnologia ibrida plug-in 4XE. Ma il marchio americano sta preparando un aggiornamento molto più ambizioso che vedremo nelle concessionarie nel 2022. La Jeep Compass, che è uno dei caposaldi della sua gamma necessita di aggiornamento, come dimostrano queste prime foto spia del modello avvistato in Italia. Il SUV compatto è completamente ricoperto da diversi strati di vinile tra i quali è praticamente impossibile percepire i dettagli, nonostante sia un facelit.

Nella parte anteriore, la Jeep Compass seguirà la scia del design della nuova Cherokee, con fari più sottili e un nuovo look della griglia a sette slot, rivisitando anche il design del paraurti, mentre nella parte posteriore anche i fari subiranno una modifica. Manterranno la forma originale ma la distribuzione delle forme sarà nuova, perdendo la parte scura nella parte centrale.

Con una gamma di meccanica completamente rinnovata e un ibrido plug-in di nuova concezione, questa unità di prova dispone anche della tecnologia 4XE, quindi Jeep migliorerà la capacità e l’autonomia della batteria. Ma la cosa interessante sarà all’interno con importanti novità, a cominciare da un cruscotto digitale e un nuovo touch screen nella consolle centrale, più verticale e da 10 pollici, adottando anche una nuova piattaforma multimediale, più veloce e intuitiva.

Un design che richiederà anche una revisione del modulo dell’aria condizionata e dei pannelli porta, con un design più moderno. La nuova Jeep Compass aumenterà anche il numero di assistenti alla sicurezza con funzioni di livello 2 , con assistente agli ingorghi stradali -in versioni automatiche- riconoscimento dei segnali stradali, assistente al mantenimento della corsia, monitoraggio attivo degli angoli ciechi e avviso di attenzione del conducente, oltre a una nuova telecamera a 360 ° e un’altra sul parabrezza per l’avviso di collisione frontale, che sarà di serie.

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler

Notizie Correlate
Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto