Prime foto spia del nuovo FIAT Fiorino

Prime foto spia del nuovo Fiat Fiorino, il veicolo commerciale sarà lanciato sul mercato nel corso del 2022
Fiat Fiorino
Fiat Fiorino

La nuova generazione del FIAT Fiorino è prevista per il 2022, ed ecco le sue prime foto spia. Il veicolo commerciale venduto in Sud America era previsto nei piani dell’azienda italiana come un modello completamente nuovo. Tuttavia, si tratta piuttosto di una ristrutturazione più o meno profonda e non di un nuovo modello, nonostante l’attuale generazione sia in vendita da 11 anni.

Prime foto spia del nuovo Fiat Fiorino, il veicolo commerciale sarà lanciato sul mercato nel corso del 2022

La cosa più normale sarebbe stata vedere le prime foto spia in Brasile, dove è uno dei modelli FIAT più venduti, ma invece il prototipo del nuovo veicolo commerciale di Fiat è stato avvistato nel freddo inverno del nord della Svezia. Nella remota penisola scandinava è apparso un prototipo in prova, accompagnato anche da un altro modello venduto nei mercati latinoamericani, la FIAT Mobi.

Esteticamente è più vicino nello stile con Fiat Fiorino lanciato nel 2010, con un frontale molto alto e fari molto generosi, che non con il design di Argo e Mobi come previsto. Il veicolo manterrà dunque una propria identità basata sul modello attuale. Ciò che cambia è il design della griglia anteriore, ora con una finitura a nido d’ape verniciata di nero, dietro le nuove barre.

Guardando le immagini più attentamente, è quasi più un restyling rispetto all’attuale Fiorino del 2010, poiché anche le porte sono esattamente le stesse, così come la struttura del cassone, i passaruota anteriori più squadrati e quelli posteriori più arrotondati. Le immagini mostrano anche un’aggiunta sul lato destro che nasconde le modanature in plastica che proteggono il lato.

Anche la parte posteriore è stata mimetizzata e questo fa pensare a qualche modifica anche in quella zona. La nuova FIAT Fiorino sarà venduta in Brasile e in altri mercati sudamericani, con un motore a benzina Firefly da 1,3 litri da 101 CV e un cambio manuale a 5 marce. Il marchio rinnoverà anche il sistema elettrico ed elettronico, quindi il furgone di Fiat avrà servosterzo elettrico, controllo di trazione e stabilità, tra le altre attrezzature.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share