Opel France diventa partner ufficiale della Federazione aeronautica francese

FFA e Opel France si sono unite nell’ambito di una partnership che si è concretizzata alla fine di marzo 2021
Opel
Opel

FFA e Opel France si sono unite nell’ambito di una partnership che si è concretizzata alla fine di marzo 2021 dopo aver condiviso un’avventura comune: il lancio della nuova Mokka-e su strada e in volo. Lancio senza emissioni.

FFA e Opel France si sono unite nell’ambito di una partnership che si è concretizzata alla fine di marzo 2021

La FFA è la prima federazione aeronautica in Europa e la seconda nel mondo. Riunisce 600 club, 45.000 piloti, 2.200 istruttori e 2.500 velivoli. La sua missione: rendere l’aeronautica accessibile al maggior numero di persone possibile e promuovere il Velis Electro, il primo velivolo certificato 100% elettrico. Questo impegno è in senso stretto il motto del marchio Opel.

Esistono molti prototipi di velivoli 100 per cento elettrici, ma solo il Velis Electro è certificato e le sue caratteristiche lo rendono il perfetto velivolo da addestramento. L’elettrocompatibilità di un dispositivo o di un’auto con un utilizzo particolare è fondamentale per sfruttare al meglio i vantaggi di questa tecnologia.

L’aereo di addestramento effettua numerose modifiche intorno all’aeroporto senza alcun inquinamento acustico (impronta acustica molto bassa con 60,1 dB – standard ICAO) e si ricarica rapidamente durante le sessioni di briefing pilota / istruttore. L’aereo 100% elettrico concilia gli aeroporti con i residenti locali, così come l’auto elettrica porta un silenzio operativo molto apprezzato.

Come il CMP (Common Modular Platform) del gruppo Stellantis, che permette di scegliere tra benzina, diesel o 100% elettrico, l’azienda si è affidata ad un modello esistente (il Virus SW 121) per risparmiare molto tempo nel processo di certificazione. La nuova Opel Mokka è nel pieno della sua fase di lancio in Francia nelle sue versioni elettriche o termiche senza rinunciare alla scelta energetica.

Il Velis Electro ha due batterie agli ioni di litio da 60 kg

Potenza 57,6 kW

Autonomia 50 min con riserva (certificazione)

Peso a vuoto (con batterie) 428kg

Il Mokka-e ha una batteria da 50 kWh

Autonomia di 322 km (ciclo combinato WLTP)

Ti potrebbe interessare: Opel: la casa tedesca apre un centro perle batterie a Russelsehim

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share