Fiat

La nuova Fiat Strada arriverà ad Aprile

La nuova Fiat Strada arriverà ad Aprile

Se ti aspettavi di vedere un SUV Fiat entro il 2020, puoi toglierti dalla testa questa idea. Secondo il direttore marketing del marchio, Herlander Zola, un SUV con il logo Fiat arriverà per il 2021. Tuttavia, il produttore ha confermato la data di uscita della nuova generazione di Fiat Strada. Come anticipato da Autoesporte, la presentazione avverrà a marzo, raggiungendo i concessionari il mese successivo. Ancora nessun dettaglio tecnico rivelato, la nuova Strada continua ad essere catturata in giro per il Brasile con sempre meno mimetizzazione.

La nuova Fiat Strada arriverà ad Aprile

La nuova Fiat Strada arriverà ad Aprile

Fotospia della Fiat Strada

Dalle immagini, la nuova Fiat Strada può trarre vantaggio da un look basato sulla Mobi, sia all’interno che all’esterno, ma con elementi visivi unici per dare alla nuova generazione un aspetto più robusto. Sebbene non ci siano conferme per il gruppo propulsore e la famiglia di motori Firefly 1.3 non sia ancora esclusa, il marchio può ancora scegliere di mantenere l’attuale propulsore 1.4 Fire in uso sull’attuale Strada e sul furgone Fiorino.

Secondo Herlander Zola, direttore del marchio Fiat, la società “è pronta ad espandere la sua partecipazione nel segmento commerciale leggero” con la nuova generazione dei pick-up, alternando oggi la leadership del segmento con la Fiat Toro. Una fonte Fiat ha anche detto che le vendite dell’attuale generazione di Strada sono così elevate che il marchio non avrebbe bisogno di fare un nuovo lancio, ma aprile è ancora la data ufficiale in cui l’azienda vorrà presentare il nuovo modello. Tuttavia, la Fiat avrebbe ancora un problema “buono” nelle sue mani. Con le vendite del Fiat Strada ancora alte, il marchio non avrebbe tolto di mezzo la vecchia versione. Invece di una sostituzione totale, la nuova Strada potrebbe vivere con quella venduta oggi nei concessionari, rivolgendosi a un pubblico più orientato al lavoro.

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Chrysler riprenderà la produzione il 16 giugno in Polonia

Fiat

FCA Heritage è ora anche su Instagram e Facebook

Fiat

PSA e FCA: Bruxelles potrebbe richiedere alcune condizioni

Fiat

Oggi si aprono gli ordini per la Nuova Fiat 500 “la Prima” in versione berlina