Novità Alfa Romeo per il 2021

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Alfa Romeo si trova in un momento molto delicato della sua storia moderna. Il marchio del Biscione deve compiere una serie di azioni con l’obiettivo di incrementare le sue vendite, soprattutto nel mercato europeo. Il lancio di nuovi modelli è una delle strategie che l’azienda seguirà nel breve periodo. Esatto, Alfa Romeo introdurrà nuovi modelli nel 2021. Alcuni di essi corrispondono agli attuali aggiornamenti del veicolo. Tuttavia, altri saranno prodotti mai visti prima nella gamma dello storico marchio italiano.

Cominciamo la nostra rassegna delle novità Alfa Romeo per il 2021 con la sua berlina. Alfa Romeo Giulia , quando ha debuttato in società qualche anno fa, lo ha fatto con un obiettivo davvero ambizioso. E non era né più né meno che competere direttamente con le sue alternative dei marchi Audi, BMW e Mercedes. Non è stato per niente facile e gli obiettivi di vendita sono ben lungi dall’essere quelli desiderati. Ecco perché Alfa Romeo effettuerà un nuovo e importante aggiornamento.

A maggio 2020 è stata introdotta una leggera revisione, una messa a punto, della gamma di Giulia. Tuttavia, la profondità e l’importanza di questo aggiornamento è tutt’altro che un lifting. Ecco perché l’introduzione di un vero restyling per questa generazione di Giulia è prevista per la seconda metà del 2021. Un aggiornamento di metà ciclo che le consentirà di affrontare il resto della sua vita lavorativa in anticipo e, soprattutto, di migliorare le sue vendite.

Sulla scia della messa a punto della Giulia, anche Alfa Romeo Stelvio, primo SUV dell’azienda italiana, farà lo stesso e sarà anch’esso aggiornata. Allo stesso modo, nella seconda metà del 2021 ci sarà la presentazione di un vero e proprio lifting estetico. Un aggiornamento carico di novità molto interessanti che andranno ben oltre un semplice restyling.

Il nuovo Stelvio migliorerà la propria dotazione tecnologica in termini di connettività, automazione, sicurezza e comfort. Inoltre, l’offerta meccanica si arricchirà con l’arrivo dell’attesissima variante ibrida plug-in. Dopo aver rinnovato le argomentazioni, l’Alfa Romeo spera di rilanciare le vendite di questo interessantissimo SUV che, ricordiamolo, sta combattendo nel segmento D.

E dall’aggiornamento di due dei modelli che compongono l’attuale gamma Alfa Romeo, si passerà al debutto di una vettura totalmente nuova. Ci riferiamo naturalmente all’attesa Alfa Romeo Tonale, il tanto atteso SUV di segmento C che, oltre ad occupare la posizione che lascerà la Giulietta , è chiamata a protagonista di buona parte delle vendite dell’azienda nei prossimi anni. Saranno queste le grandi novità del Biscione per il 2021.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: battere la Ferrari dimostra i progressi nel 2020

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share