Alfa Romeo Racing

Nessun test Alfa Romeo per Schumacher nel 2020

Il team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur ha confermato che Mick Schumacher non effettuerà alcun test con la loro auto nel 2020 concentrandosi invece sulla sua stagione di F2. Il Ferrari Academy Driver entrerà nella sua seconda stagione di F2 nel 2020 dopo aver terminato con una P12 deludente nella sua stagione da rookie, rimanendo con Prema che ha portato Charles Leclerc alla corona nel 2017.

Frederic Vasseur ha confermato che Mick Schumacher non effettuerà alcun test con Alfa Romeo nel 2020

L’Alfa Romeo Racing potrebbe servire come percorso per Schumacher JR per arrivare in F1 dopo aver testato per il team in Bahrain nel 2019, ma per il 2020 Schumacher sarà lasciato concentrarsi esclusivamente sul campionato F2. “Non ci saranno ulteriori test il prossimo anno”, ha detto Frederic Vasseur parlando con il magazine svizzero Blick citato da Insideracing.com.

“Prima di tutto, Mick Schumacher deve vincere la Formula 2 o esibirsi bene, ma è incredibilmente difficile nelle sue condizioni e con la pressione che deve sopportare. “Insieme alla Ferrari, stiamo seguendo il suo percorso e i suoi progressi.” Vedremo dunque quello che Schumi Jr riuscirà a combinare nella sua stagione 2020.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher arriverà in F1 nonostante una “stagione molto sfortunata” in Formula 2

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Il risultato a Monza ha salvato il futuro di Giovinazzi

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen recita nel nuovo spot di Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Robert Kubica è il terzo pilota Alfa Romeo per il 2020

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: in arrivo il nuovo simulatore