Mopar: in arrivo una versione in edizione limitata basata sulla Jeep

In vista del 2020, la Mopar produrrà una versione a taratura limitata basata sulla Jeep Wrangler
Mopar: in arrivo una versione in edizione limitata basata sulla Jeep
Mopar: in arrivo una versione in edizione limitata basata sulla Jeep

Il marchio Mopar ha rilasciato un teaser su ciò che hanno pianificato per il prossimo Chicago Auto Show del 2020, il prossimo mese. La divisione parti e accessori di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) presenterà un nuovo veicolo in edizione limitata Jeep Performance Parts (JPP), che si baserà sull’iconica Jeep Wrangler. Le foto, in allegato, infatti, mostrano le foto teaser del marchio rilasciate giovedì.

In molti ricorderanno che Mopar ha un talento per la creazione di veicoli in edizione limitata una volta all’anno. Questi veicoli presentano come base vari modelli originariamente prodotti da Chrysler, Dodge e Ram Truck nel corso degli anni e gli dà quel tocco personale per distinguersi dalle auto di serie. Ma il marchio Mopar non ha mai fatto nulla che si basi effettivamente su qualcuno dei modelli della Jeep negli Stati Uniti o in Canada.

Jeep Mopar: come sarà la versione speciale?

Il marchio Mopar ha rilasciato un’edizione speciale Jeep Wrangler 1941 nei mercati esteri. Nel corso degli anni l’azienda ha prodotto diversi prototipi, che hanno messo in mostra una serie di prodotti JPP disponibili attraverso il marchio Mopar. Ma questo sarebbe la prima Jeep elaborata e in taratura limitata. L’attuale Mopar offre oltre 200 esemplari JPP, che sono testati sulla qualità, costruiti specificamente e progettati per gli appassionati più incalliti di off road. L’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di avvicinarci a uno di questi concept basati su JPP con la famosa Woodward Avenue. Sarà interessante vedere dal vivo questa nuova creatura, sperando che venga costruita e che non resti solo un prototipo com’è successo finora.

Non dovrebbero arrivare modifiche particolari al motore, ma si tratterebbe di avere una carrozzeria completamente modificata a fini estetici, per richiamare il vero fuoristrada di una volta costituito solamente da tubi estremamente rigidi per potersi addentrare negli ambienti più ostili, tipici dell’off road.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share