Mick Schumacher sembra più vicino ad Haas che ad Alfa Romeo

Secondo indiscrezioni Mick Schumacher nel 2021 a sorpresa non andrà all’Alfa Romeo ma al team Haas insieme a Mazepin
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Kevin Magnussen e Romain Grosjean sono stati informati che non saranno confermati da Haas per la stagione 2021. Citando “una serie di fonti”, il quotidiano Ekstra Bladet afferma che la notizia dovrebbe essere annunciata prima della gara di questo fine settimana a Portimao. La piccola squadra americana per il momento non ha commentato queste voci. Ma si ritiene che Haas estrometterà i suoi attuali piloti e schiererà invece il debuttante russo Nikita Mazepin al fianco di un pilota della Ferrari Academy nel 2021. Luigi Perna e Mario Salvini, scrivono su La Gazzetta dello Sport, che il compagno di squadra di Mazepin sarà Mick Schumacher.

Questo perché la Ferrari vuole che l’attuale pilota dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi rimanga l’anno prossimo, nonostante si sia vociferato a lungo che sarebbe stato sostituito da Mick Schumacher. Su La Gazzetta dell Sport hanno scritto: “Nel 2021 l’influenza di Maranello garantisce a lui e Mick posti all’Alfa Romeo e alla Haas”.

Con Kimi Raikkonen che dovrebbe rimanere anche all’Alfa Romeo, rimangono in dubbio i presunti debutti in F1 dei junior Ferrari Callum Ilott e Robert Shwartzman il prossimo anno. Il capo della Haas Gunther Steiner ha detto a Sport1 che vuole che i piloti del team 2021 si impegnino anche per il 2022.

Ha detto: “Una delle cose di cui voglio essere sicuro è mantenere i piloti del 2021 anche nel 2022, perché ci saranno regolamenti completamente nuovi”. Le fonti di Ekstra Bladet ritengono che Nico Hulkenberg e Sergio Perez non siano mai stati presi in considerazione per un posto alla Haas. Hulkenberg spera invece in un posto in uno dei team Red Bull. Perez e i suoi sostenitori messicani, nel frattempo, sono stati collegati alla Williams, in sostituzione del pilota di sviluppo Mercedes George Russell. Williams ha detto che per il momento non commenterà queste voci.

Ti potrebbe interessare: Hulkenberg e Mick Schumacher in Alfa Romeo nel 2021?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share