Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher sarà presto in F1 dice Vasseur

Mick Schumacher

Mick Schumacher ha dato una grande spinta alle sue possibilità di un debutto in F1 nel 2021 prendendo il comando nel campionato di F2 al Mugello. Si vocifera che il figlio della leggenda della F1 Michael Schumacher farà il suo debutto nel weekend di F1 con una sessione di prove libere del venerdì per l’Alfa Romeo al Nurburgring il mese prossimo. “Sono sicuro che lo vedremo presto”, ha sorriso il capo dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur.

Il numero uno di Alfa Romeo Frederic Vasseur vede Mick Schumacher presto in Formula 1

Anche il boss del team Haas, con motore Ferrari, Gunther Steiner, ha detto a f1-insider.com: “Siamo ora nella fase di considerazione. “È del tutto possibile che occuperemo almeno un’auto con un giovane pilota di talento”. A complicare le possibilità di Schumacher vi sono anche i colleghi piloti della Ferrari Accademy Callum Ilott e Robert Shwartzman che hanno impressionato nel 2020. Sul mercato sono presenti anche Nico Hulkenberg e ora Sergio Perez.

“Ho un grande rispetto per Sergio”, ha detto Steiner parlando con la stampa, “ma ci sono altri piloti allo stesso livello. Ho parlato con tutti i potenziali piloti e ho stilato una lista per Gene (Haas) con una decina di nomi. I nostri attuali due piloti sono sulla lista, e probabilmente conosci anche due degli altri”, ha aggiunto. Kevin Magnussen, uno degli attuali piloti di Haas, è probabilmente nervoso per le sue prossime discussioni con il team americano. “È sempre un processo piuttosto lungo e complicato, quindi sarei sorpreso se venisse firmato qualcosa entro le prossime settimane”, ha detto il danese al Mugello.

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher in Alfa Romeo o Haas nel 2021

Ferrari: "Mick Schumacher è un buon candidato per un posto in Formula 1"
Il numero uno di Alfa Romeo Frederic Vasseur vede Mick Schumacher presto in Formula 1

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher arriverà in F1 nonostante una “stagione molto sfortunata” in Formula 2

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Raikkonen è la 'prima' scelta dell'Alfa Romeo per il 2021

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è fiduciosa di poter raggiungere la zona punti al Mugello

Alfa Romeo Racing

Perez guarda alla F1, vuole un progetto a lungo termine

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: Sergio Perez si avvicina