Ferrari

Mercedes sospetta che la Ferrari nasconda la sua vera forma

Ferrari SF1000

Il team Mercedes ha messo in dubbio il fatto che i rivali della Ferrari abbiano davvero dato il massimo nella prima settimana di test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya. La nuova SF1000 della Ferrari sembrava fuori ritmo nei primi tre giorni di test in pista, finendo dietro le Silver Arrows sia in termini di ritmo che di distanza. Il risultato è stato una valutazione negativa da parte del boss Ferrari Mattia Binotto venerdì, in cui ha dichiarato: “Non sono ottimista come l’anno scorso”.

Mercedes ha messo in dubbio il fatto che i rivali della Ferrari stiano davvero dando il massimo nella prima settimana di test

“Gli altri team sembrano più veloci di noi al momento”, ha aggiunto. “Guardando l’immagine e facendo un confronto con noi stessi, penso che non siamo così veloci.” Ma una dichiarazione di stampa di Mercedes suggeriva che questa affermazione dovesse essere presa con qualche dubbio. Mercedes ha spiegato che probabilmente la Ferrari si sta trattenendo e non sta mostrando il suo vero potenziale, a differenza dell’anno scorso, dove erano le stelle dello spettacolo ed era la Mercedes che sembrava essere nei guai.

Sebastian Vettel aveva già parlato della strategia della Scuderia nei commenti fatti ai media in Spagna questa settimana. “Penso che in questo momento l’obiettivo non sia dimostrare la massima potenza del motore, l’obiettivo è fare il maggior numero di giri possibile”, ha spiegato. “Fare giri veloci probabilmente non è qualcosa che vogliamo fare nei test al momento” Binotto ha riconosciuto che la Ferrari aveva “cambiato l’approccio ai test e al programma” rispetto allo scorso anno. Dunque la Mercedes non sembra fidarsi al 100 per cento dei suoi avversari che potrebbero anche fare pretattica in vista dell’inizio del nuovo campionato che partirà dall’Australia a fine marzo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: “Gli avversari in F1 sono più veloci di noi al momento”

Notizie Correlate
Ferrari

L'esclusiva Ferrari Monza ora più radicale e con 840 CV grazie a Novitec

Ferrari

L'auto speciale Ferrari realizzata per un cliente

Ferrari

Ferrari svela la versione modificata del bestseller Portofino

Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF