Maserati

Maserati MC20 già esaurita in nuova Zelanda

Maserati MC20

La nuova supercar Maserati MC20 che ha fatto il suo debutto mondiale il mese scorso è stata ufficialmente presentata in Nuova Zelanda. In occasione del debutto è stato anche confermato il suo prezzo prima del suo lancio in Nuova Zelanda. Maserati ha spedito in aereo un MC20 – nel sorprendente colore Giallo brillante – a Sydney questa settimana per un evento in anteprima per i media.

Maserati ha anche annunciato che il prezzo della sua super car Maserati MC20 in Nuova Zelanda sarà di $ 390.000 con le prime auto che dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2021. Tuttavia, sembra che il prezzo non sia stato una grande problema per gli appassionati poiché l’intera dotazione di MC20 per Australia e Nuova Zelanda è già esaurita.

La MC20 a motore centrale è la prima supercar Maserati in 15 anni. È alimentata dal nuovo motore V6 turbo Nettuno da 3,0 litri che produce 470 kW e 730 Nm di coppia. Una trasmissione a doppia frizione a otto rapporti, sospensioni regolabili e cinque modalità di guida – Wet, GT, Sport, Corsa ed ESC off – sono disponibili per perfezionare l’esperienza di guida.

Maserati MC20 può accelerare da 0 a 100 km / h in meno di 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 325 km / h. Nella sua prima versione l’MC20 è un’auto sportiva a cabina di pilotaggio chiusa, ma la gamma si espanderà per includere modelli Spyder scoperti e un propulsore EV. Con l’assistenza del costruttore italiano di telai da corsa Dallara, l’MC20 è costruito attorno a una monoscocca in fibra di carbonio per ottenere un’elevata rigidità torsionale e leggerezza per le prestazioni.

Il design è caratterizzato da straordinarie porte a “farfalla” che secondo Maserati offrono la migliore ergonomia di ingresso / uscita della categoria. L’MC20 è inoltre dotato di un sistema elettronico di apertura delle porte laterali E-Latch. Questa caratteristica innovativa non solo conferisce all’MC20 un aspetto tecnologico, ma contribuisce ulteriormente al design elegante.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo sbarcano in USA

Notizie Correlate
Maserati

Maserati MC20 vince il China Performance Car of the Year 2021

Maserati

Maserati vuole far rivivere questa icona degli anni '90

Maserati

Maserati GranTurismo Targa: il render che stupisce

Maserati

Il salvataggio di una Maserati bloccata in spiaggia finisce peggio del previsto