Maserati MC20 è la Supercar più bella dell’anno

La sportiva del Tridente conquista il Festival Automobile International
Maserati MC20

Presentata lo scorso settembre, la nuova Maserati MC20 rappresenta il primo passo dell’ambizioso programma di rilancio del marchio del Tridente che nel corso dei prossimi anni registrerà tante novità, un’espansione della gamma di modelli ed una completa elettrificazione.

All’interno di questo importante piano, la nuova Maserati MC20 ricopre un ruolo molto importante. La vettura, infatti, rappresenta l’anima sportiva del marchio Maserati che, nonostante l’elettrificazione e l’arrivo di modelli come il nuovo SUV Grecale, sarà conservata e rappresenterà un riferimento per le Maserati del futuro.

Il progetto della nuova Maserati MC20 ha già ottenuto diversi riconoscimenti. In queste ore, la vettura registra l’arrivo di un premio molto importante. La nuova sportiva della casa del Tridente, infatti, è stata nominata “Supercar più bella dell’anno” in occasione della  36ma edizione del Festival Automobile International svoltosi in versione interamente digitale.

La nuova Maserati MC20 è stata disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino. La vettura rappresenta il ritorno di Maserati nel segmento delle vetture supersportive e può contare sulle ultime innovazioni del Maserati Innovation Lab. La sede di produzione, ricordiamo, è lo storico stabilimento di Modena.

Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha così commentato il successo ottenuto dalla nuova Maserati MC20: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, a coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati”

Un futuro elettrico e da cabrio per la MC20

La nuova Maserati MC20 è solo il primo passo di un progetto più ampio ed articolato. La sportiva del Tridente presentata lo scorso mese di settembre, infatti, registrerà diverse novità in futuro che andranno ad arricchire ulteriormente la gamma del marchio Maserati.

Come confermato dal piano industriale del brand, infatti, la MC20 sarà realizzata anche in una variante cabrio che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2022. Il progetto potrebbe essere svelato già nel corso del 2021. Successivamente, la sportiva registrerà una vera e propria trasformazione.

Maserati, infatti, prevede di lanciare una variante elettrica della MC20 che, attualmente, monta il nuovo V6 Nettuno senza alcuna elettrificazione. Maggiori dettagli sul futuro della gamma Maserati arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share