Maserati

Maserati MC20 è il nome della nuova auto sportiva

Maserati MC20

Maserati lancerà presto un Ghibli elettrificato e anche GranTurismo e GranCabrio avranno successori completamente elettrici, ma Maserati ha anche ambizioni più alte nella scala delle prestazioni. Prima della presentazione delle due summenzionate GT elettriche, il marchio mostrerà la nuova Maserati MC20, la prima supercar “di una nuova era per Maserati “. L’MC20, con le lettere ‘MC’ a ricordare l’MC12 del 2004, sta per Maserati Corse e le cifre per il 2020. La nuova Super car della casa automobilistica del tridente sarà presentata alla fine di maggio a Modena in Italia. In quella città, la macchina verrà prodotta nei prossimi mesi nella fabbrica Maserati di Viale Ciro Menotti.

Maserati MC20 è il nome della nuova super car che sarà svelata a fine maggio a Modena

Maserati descrive l’MC20 come “un’evoluzione dell’MC12”. Sebbene Maserati definisca l’MC20 un’evoluzione di quell’MC12, ovviamente ciò non deve essere preso alla lettera. Maserati Corse è un riferimento alla carriera agonistica del modello. Proprio come con l’MC12 , Maserati gareggerà anche con l’MC20. L’auto è stata disegnata secondo un nuovo linguaggio di progettazione, che costituisce la base per tutti i modelli futuri. Sotto il rinnovato linguaggio del design troviamo una monoscocca in fibra di carbonio, con un motore a sei cilindri con acceleratori d’aria. L’auto peserà circa 1500 kg. Per spingere quella massa, il concorrente della Lamborghini Huracan (640 CV) e della McLaren GT (620 CV) disporrà di un motore con una capacità di oltre 600 CV.

Maserati inizialmente porterà sul mercato la nuova Maserati MC20 solo come coupé. Un anno dopo l’introduzione sul mercato, che avrà luogo nel 2021, il produttore dovrebbe far debuttare una versione Spider. Entrambe le varianti del corpo, il cui prezzo al netto delle tasse sarà di almeno 225.000 euro, vedranno la luce a Modena. La ristrutturazione dell’impianto di Modena è attualmente in fase di completamento sulla linea di produzione.

Ti potrebbe interessare: La produzione della nuova Maserati Alfieri a Modena è stata confermata ufficialmente

Notizie Correlate
Maserati

Maserati pubblica le prime foto della MC20

Maserati

Maserati Ghibli elettrificata debutterà al salone dell'auto di Pechino

Maserati

Maserati: addio ai motori Ferrari?

Maserati

Maserati 2020 avvistata per strada: che sia la Alfieri?