Maserati MC20 avvistata prima del debutto di settembre

Maserati MC20
Maserati MC20

Maserati MC20 è stata avvistata in prova su strade pubbliche prima del suo debutto ufficiale il 9 settembre. I prototipi mascherati hanno fornito lo sguardo più vicino al modello in arrivo, con un corpo scolpito e una posizione bassa che lo fanno apparire più aggressiva di qualsiasi altra auto nell’attuale line-up di Maserati. Si ritiene che il prototipo avvistato sotto il suo camuffamento nasconda la carrozzeria di produzione, con prese d’aria significative attorno al passaruota posteriore e un piccolo spoiler a labbro nella parte posteriore, oltre a due terminali di scarico montati centralmente.

Maserati MC20 sarà il primo modello della casa automobilistica del Tridente ad utilizzare il nuovissimo motore V6 personalizzato dell’azienda, chiamato Nettuno in riferimento al personaggio mitico associato al logo tridente del marchio. Il motore a benzina da 3,0 litri con doppio turbocompressore produrrà 630 CV, poco più della supercar MC12 del 2005, il modello di produzione più potente di Maserati fino ad oggi mai visto.

Si dice inoltre che la nuova Maserati MC20 racchiuda “caratteristiche tecnologiche derivate dalla Formula 1, con conseguente miglioramento dell’efficienza del motore, maggiori prestazioni e consumi ridotti”. Le caratteristiche includono un carter secco in stile supercar, una “ precamera ” tra la camera di combustione principale e la candela per migliorare la combustione, una candela laterale secondaria che garantisce un’accensione costante per tutta la gamma di regimi e un sistema di alimentazione a doppia iniezione che dovrebbe ridurre il rumore, le emissioni e il consumo di carburante. L‘MC20 sarà il primo a ricevere il nuovo propulsore, ma Maserati ha lasciato intendere che il motore sarà successivamente disponibile in altri modelli.

Nel novembre dello scorso anno, Maserati ha iniziato a testare il propulsore dell’auto su strade pubbliche in un mulo di sviluppo basato sull’Alfa Romeo 4C, ma l’auto nelle immagini successive sembra indossare una carrozzeria pronta per la produzione. La macchina di Alfa Romeo era utilizzata per ospitare un “nuovo propulsore interamente sviluppato e costruito da Maserati”, che è il primo di una nuova famiglia di motori che sta sviluppando.

Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share