Maserati Levante Trofeo Launch Edition

Il nuovo Maserati Levante Trofeo è stato presentato al New York Auto Show 2018, tenuto circa un anno fa. Questa versione è caratterizzata per essere la prima della gamma che ha un nuovo motore V8 di origine Ferrari. Tuttavia, nonostante sia passato circa un anno dal debutto di questa versione destinata a coronare la gamma del SUV italiano, fino ad ora non è ancora iniziato la sua commercializzazione. Ecco perché la grande novità di Maserati per questa edizione 2019 del Salone di Ginevra è proprio la speciale edizione di lancio del nuovo Levante V8, il nuovo Maserati Levante Trofeo Launch Edition.

Presso lo stand del marchio italiano nel Palexpo, struttura in cui si svolgerà l’edizione 89a del Salone di Ginevra sarà esposta una copia della nuova Maserati Trofeo Levante Launch Edition in blu Blu Emozione Matte in combinazione con gli interni in pelle nera e ruote orione da 22 pollici, disponibili in nero opaco o lucido. Altri colori disponibili per questa edizione limitata sono Giallo modenese e Rosso Magma, mentre le pinze dei freni sono disponibili in argento, giallo, rosso o blu.

La nuova Maserati Levante Trofeo Launch Edition sarà un’edizione limitata di cui verranno prodotte solo 100 unità. Tutti loro avranno il nuovo motore V8 da 3,8 litri di origine Ferrari che eroga 598 CV e 730 Nm di coppia massima. Grazie alle sue prestazioni meccaniche, il nuovo Maserati Levante Trofeo vanta una velocità massima di circa 300 km / h ed è in grado di raggiungere i 100 km / h da fermo in soli 3,9 secondi.