Maserati

Maserati Levante: l’aggiornamento entro fine anno

Maserati Levante

Fiat Chrysler Automobiles ha recentemente confermato che una versione aggiornata del SUV Maserati Levante entrerà in produzione durante il terzo trimestre. Nelle scorse ore sul web sono emerse le prime foto spia del crossover in fase di test in Italia pubblicate da Carscoops. Apparendo immediatamente riconoscibile, il Levante restaurato segue le orme del Levante Trofeo 2021, introdotto all’inizio di quest’anno. Di conseguenza, ha unità di illuminazione aggiornate e una griglia rivista che sembra presentare barre prominenti.

Mentre il Ghibli aggiornato adotta un sistema di infotainment da 10,1 pollici più grande, il nuovo Maserati Levante manterrà il suo display da 8,4 pollici. Tuttavia, come il Levante Trofeo, dovrebbe avere una grafica migliorata e una risoluzione più alta. Potrebbero esserci anche una manciata di altre modifiche minori, incluso un quadro strumenti rivisto. Possiamo anche aspettarci sistemi di assistenza alla guida aggiornati con “nuove funzioni”.

Maserati è rimasta a bocca chiusa riguardo al restyling del Levante, ma le opzioni del motore probabilmente rimarranno le stesse poiché la società sta pianificando di introdurre un modello ridisegnato nel 2023. Il crossover di prossima generazione dovrebbe adottare una versione del V6 biturbo da 3,0 litri che alimenterà il prossimo M20. Rapporti precedenti hanno suggerito che avrà potenze di 530 e 580 cavalli.

Detto questo, è possibile che il Maserati Levante rinnovato possa essere offerto con il propulsore ibrido che ha recentemente debuttato nella Ghibli Hybrid. È dotato di un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, un sistema ibrido leggero da 48 volt e una potenza di 330 CV. Non è lontano dall’attuale Levante che ha un V6 biturbo da 3,0 litri che eroga 350 CV. Ovviamente, a questo punto sono solo speculazioni ma dovremmo saperne di più sul Levante restaurato a breve.

Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia

Ti potrebbe interessare: Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

Notizie Correlate
Maserati

Maserati MC20 anticipa le sue forme scultoree in questo video

Maserati

Maserati Levantino immortalato

Maserati

Maserati MC20 avvistata prima del debutto di settembre

Maserati

Maserati ha svelato la sua nuova gamma Trofeo