Maserati lancia un nuovo olio per motori ibridi

Il prodotto è pensato per la Ghibli Hybrid
Maserati Shell olio motore

La nuova Maserati Ghibli Hybrid è il primo modello della casa del Tridente che può contare sull’elettrificazione. La vettura è stata svelata la scorsa estate e presenta un sistema mild hybrid con motore 2.0 quattro cilindri da 330 CV elettrificato con sistema a 48 V.

Per ottimizzare le prestazioni dei motori ibridi, garantendo un funzionamento ideale per un lungo periodo, Maserati ha realizzato insieme a Shell, partner dell’azienda dal 2007, un nuovo olio motore, specifico per sistemi ibridi.

Si tratta del nuovo  Shell Helix Ultra Hybrid 0W-3, un olio motore completamente sintetico ed in grado di offrire un’elevata protezione del turbocompressore, anche in condizioni di temperatura “estreme”.

L’olio in questione presenta una viscosità bassa e protegge il motore dai danni conseguenti alla pre-accensione a basso regime. Da notare, inoltre, che l’olio sviluppato da Shell garantisce anche un migliore rendimento per il carburante.

Alberto Pantanelli, Head of Maserati Parts & Service di Maserati Spa, commenta così il lancio del nuovo prodotto sviluppato in collaborazione con Shell per la Ghibli Hybrid e le future ibride di Maserati: “I motori ibridi richiedono una lubrificazione specifica, i cui requisiti non possono essere soddisfatti dagli oli formulati solo per i tradizionali motori a combustione interna.

Continua Pantanelli: “Grazie al livello di eccellenza raggiunto nel campo dell’innovazione e alla sua profonda conoscenza dei requisiti tecnici specifici delle motorizzazioni elettriche, Shell è il partner ideale per la realizzazione di prodotti di alta qualità che entrambi desideriamo offrire ai nostri clienti Maserati

Maserati Shell olio motore

Il nuovo olio motore Shell sarà disponibile a breve

Maserati ha confermato che il nuovo  Shell Helix Ultra Hybrid 0W-3 sarà disponibile a breve in Europa e in Asia. I clienti Maserati potranno sfruttare quest’olio motore specifico per i modelli ibridi della casa del Tridente. Il nuovo prodotto sarà acquistabile presso i concessionari ufficiali di Maserati.

Il nuovo olio motore di Shell per motori ibridi si affianca ai prodotti realizzati dall’azienda per i modelli benzina e diesel di Maserati (Shell Helix Ultra 5W-40 e 10W-60). La partnership tra Maserati e Shell, quindi, va avanti confermano lo stretto legame tra le due aziende che hanno iniziato a collaborare nel 2007.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share