Maserati

Maserati Ghibli PHEV sarà il primo modello elettrificato del Tridente

Maserati Ghibli PHEV

Nei giorni scorsi Maserati ha annunciato l’elettrificazione della sua gamma intera con il lancio di numerosi modelli. Entrando nel dettaglio scopriamo che il primo modello elettrificato della gamma sarà la Maserati Ghibli PHEV.

Questo veicolo sarà costruito presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Grugliasco a partire dal prossimo anno. Il suo sistema propulsivo poi sarà utilizzato anche per gli altri modelli PHEV della casa automobilistica del Tridente tra cui Levante e Quattroporte.

Il primo modello elettrificato della gamma del Tridente sarà la Maserati Ghibli PHEV

Oltre all’arrivo imminente di Maserati Ghibli PHEV è stato chiarito che il primo modello completamente elettrico della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sarà Maserati Alfieri.

Il veicolo sarà prodotto presso lo stabilimento Maserati di Modena. Inoltre segnaliamo anche che anche GranCabrio e GranCoupè che in un primo momento sembravano dovessero uscire definitivamente di scena vedranno una nuova generazione.

Le due vetture però arriveranno sul mercato solo e soltanto in versione elettrica al 100 per cento. Insomma grandi cambiamenti attendono il celebre marchio del Tridente su cui Fiat Chrysler non fa mistero di puntare moltissimo in futuro.

Ti potrebbe interessare: Maserati lancia il 100.000 esimo Ghibli dal suo stabilimento di Grugliasco

Notizie Correlate
Maserati

Maserati annuncia il suo nuovo piano

Maserati

Maserati lancia il 100.000 esimo Ghibli dal suo stabilimento di Grugliasco

Maserati

La gamma di Maserati non sarà mai completamente elettrica

Maserati

Maserati: primo trimestre da brividi nel 2019 per il Tridente