Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

Nelle scorse ore ha debuttato la nuova Maserati Ghibli Hybrid, prima auto elettrificata del marchio italiano
Nuova Maserati Ghibli Hybrid
Nuova Maserati Ghibli Hybrid

Maserati è in missione per introdurre l’elettrificazione in tutta la sua flotta, i cui piani sono stati annunciati per la prima volta nel 2018. I piani vedranno tutti gli attuali modelli aggiornati o ridisegnati entro la fine del 2023 tra cui una nuova supercar MC20 e un piccolo SUV basato sull’Alfa Romeo Stelvio. Il primo modello nel piano di trasformazione della casa italiana è la Maserati Ghibli Hybrid che è stata rivelata giovedì. Questo è il primo modello elettrificato nella storia di Maserati.

Il propulsore della vettura è una configurazione leggermente ibrida che combina un turbo 4 cilindri da 2,0 litri con un motore-generatore elettrico che funge da motorino di avviamento e può recuperare energia in frenata. Parte di quell’energia può essere utilizzata per alimentare un compressore elettrico (chiamato e-Booster da Maserati) progettato per fornire una spinta a bassi regimi. L’unica trasmissione è un cambio automatico a 8 rapporti. L’uscita di picco registra a 330 cavalli abbastanza per consentire un’accelerazione di Maserati Ghibli Hybrid da 0 a 100 km orari in 5,7 secondi. La velocità massima è di 255 km orari.

Maserati Ghibli Hybrid presenta uno stile leggermente rivisto, tra cui una nuova griglia con barre progettate per assomigliare a un diapason e fanali posteriori con una firma leggera simile a un boomerang. La Ghibli Hybrid si distingue per gli accenti blu che si trovano sulle prese d’aria laterali e sulle pinze dei freni.

All’interno, Maserati ha aggiunto un nuovo sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android Automotive di Google e dotato di un touchscreen da 10 pollici. C’è anche una nuova app Maserati Connect che ti consente di rimanere connesso all’auto e monitorare eventuali aggiornamenti del software. Ricordiamo infine che secondo il suo piano più recente, Maserati introdurrà versioni ridisegnate della Quattroporte e del Levante nel 2022 e nel 2023.

Ti potrebbe interessare: Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share