Maserati Fuoriserie, la nuova personalizzazione di Ghibli, Levante e Quattroporte

Svelata la collezione Maserati Fuoriserie con tre pezzi unici basati sui tre modelli dell’azienda, Levante, Ghibli e Quattroporte
Maserati Fuoriserie
Maserati Fuoriserie

La premiere della nuova Maserati MC20 è diventata un punto di svolta per il marchio sportivo italiano, che non solo ha mostrato questa importante novità, ma ha anche anticipato e confermato i prossimi modelli che arriveranno nel 2021. Inoltre è stata svelata anche l’anteprima del nuovo programma di personalizzazione, che hanno ribattezzato “Fuoriserie”. Questo reparto, la “Sartoria Fuoriserie”, è uno dei più importanti in un marchio del calibro di Maserati e dove si guadagna di più quando si tratta di dare un’estetica più personale agli esterni e agli interni.

L’esordio di Fuoriserie si traduce così in tre pezzi unici basati sui tre modelli dell’azienda, Levante, Ghibli e Quattroporte, sebbene ciascuno con il design speciale delle tre collezioni disponibili: «Corse», «Unica» e “Futura”. Al di sopra di queste, la Collezione Ghibli Corse. La berlina sportiva più essenziale è decorata con dettagli dei modelli sportivi del passato, con strisce colorate per la carrozzeria, cerchi in lega verniciati in due colori, come i perni dei freni, o finiture di vernice speciali come quella proposta, con una finitura ispirata nella verniciatura dei metalli a mano.

La seconda collezione si chiama Unica, e si basa sulla Quattroporte. La sua missione è rendere più esclusivo qualsiasi modello della gamma, per il quale offre un’ampia gamma di colori stagionali, con finiture speciali e rame, oro o platino per i cerchi. In particolare, il grande salone si presenta con una vernice che riproduce tutti i colori dell’arcobaleno, in contrasto con ruote bicolore con inserti arancioni.

La collezione Futura del Levante si basa all’esterno sulla tecnologia e sul design più all’avanguardia, mentre all’interno utilizza i materiali dell’abbigliamento sportivo, vestiti di colori più sorprendenti come il “Textured Graphite Blue” come il neoprene. In questo pezzo unico, le aree degli interni più soggette ad usura sono rivestite con materiali speciali di tipo militare Ripstop e Superfabric.

Ti potrebbe interessare: Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

Articoli Suggeriti
Total
0
Share