Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l’Alfa Romeo la prossima stagione

Mick Schumacher

Il consulente della Red Bull Motorsport Helmut Marko è fiducioso che Mick Schumacher guiderà in Formula 1 il prossimo anno: “Conosco quali piloti sono sul mercato e chi ha quali conversazioni. Da questo posso dire che Mick Schumacher sarà nel team Alfa Romeo il prossimo anno e anche Kimi Raikkonen guiderà insieme al giovane tedesco nel team di Frederic Vasseur. Penso che sia un’ottima combinazione “.

Il consulente della Red Bull Motorsport Helmut Marko è fiducioso che Mick Schumacher guiderà in Formula 1 il prossimo anno

Marko è assai convinto dei risultati che Mick Schumacher ha dimostrato finora: “Se guardi alle categorie junior, ha sempre iniziato il primo anno con modestia e poi è andato al massimo della forma nel secondo anno. Se vedi questi successi, puoi presumere che sarà simile in Formula 1. “

Schumacher attualmente guida per la Ferrari come pilota junior e guida il campionato piloti di Formula 2. Ecco perché il pilota automobilistico tedesco è considerato un ottimo candidato per il team clienti Alfa Romeo della Ferrari. Il 21enne non ha nessuna possibilità alla Red Bull per il momento: “Nel nostro caso, la prestazione gioca un ruolo – ma finché Albon è con noi, non c’è un posto libero nel nostro team”, ha concluso Marko.

Dunque sembra sempre più probabile che il giovane figlio di Michael Schumacher il prossimo anno approdi in Formula 1 con il team Alfa Romeo Racing. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese. Vedremo dunque se davvero il prossimo anno la line-up dei piloti di Alfa Romeo sarà composta da Kimi Raikkonen e Mick Schumacher.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Mick Schumacher
Il consulente della Red Bull Motorsport Helmut Marko è fiducioso che Mick Schumacher guiderà in Formula 1 il prossimo anno

Ti potrebbe interessare: Mick Schumacher: il giovane pilota tedesco pronto per il test Alfa Romeo

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: le note del team dopo il Gp dell'Eifel

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo prenderà una decisione sui piloti per il 2021 questo mese