L’ultimo esemplare dell’esclusiva Alfa Romeo Disco Volante Spyder in vendita

L’ultima copia prodotta dell’esclusiva edizione limitata Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante Spyder è stata messa in vendita da Auxietre & Schmidt, uno specialista europeo dei classici.
Alfa Romeo Disco Volante Spyder
Alfa Romeo Disco Volante Spyder

L’ultima copia prodotta dell’esclusiva edizione limitata Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante Spyder è stata messa in vendita da Auxietre & Schmidt, uno specialista europeo dei classici. Le possibilità di vedere in vendita un esemplare così raro come Alfa Romeo Disco Volante Spyder sono molto basse, poiché si tratta di un’edizione limitata molto esclusiva che ha avuto una produzione veramente bassa ed è anche relativamente giovane, visto che il modello è stato introdotto alcuni anni fa. Quindi possiamo contare che tutte le unità sono state nei rispettivi garage dei rispettivi proprietari per un tempo molto breve.

L’ultima copia prodotta dell’esclusiva Alfa Romeo Disco Volante Spyder è stata messa in vendita

Nonostante questo, questa è la seconda unità che vediamo di questa edizione limitata della Carrozzeria Touring in vendita in meno di un mese, perché solo pochi giorni fa abbiamo fatto eco all’aspetto dell’unità numero 4 del modello, corrispondente anche alla Disco Volante Variante Spyder e caratterizzata da un’attraente livrea British Racing Green.

L’Alfa Romeo Disco Volante Spyder è stata presentata da Touring Superleggera nel 2016 e la sua produzione è stata limitata a sole 7 unità, quindi la variante open è più esclusiva dell’Alfa Romeo Disco Volante in formato coupé, di cui sono state prodotte 9 unità.

L’unità rossa protagonista di queste fotografie è in vendita da Auxietre & Schmidt, uno specialista europeo che ha uffici a Versailles e Monaco, quindi il modello si trova attualmente in territorio europeo. La storia di proprietà di questo esemplare non è stata rivelata fino ad ora, ma ha specifiche europee poiché il suo primo proprietario è proprio un collezionista di questo continente e il suo chilometraggio è davvero basso, poiché sono stati annunciati solo 3.500 km di utilizzo.

Questa è l’unità 7 e quindi l’ultima realizzata in edizione limitata. Ha una configurazione accattivante che combina il colore rosso con numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio a vista. Ciascuna delle unità di questa edizione è stata assemblata con configurazioni estetiche specifiche per ogni cliente, il che significa che tutte mostrano colori diversi e quindi tutte le copie dell’edizione sono pezzi unici a tutti gli effetti.

Sia la variante chiusa che quella aperta sono state sviluppate utilizzando come base l’Alfa Romeo 8C Competizione, modello anch’esso in tiratura limitata ma di cui sono stati prodotti 1.000 esemplari. Di questo modello mantiene la sua configurazione del telaio, gran parte dell’abitacolo e il suo motore V8 da 4,7 litri di origine Ferrari che eroga 450 CV (444 CV) e 480 Nm di coppia massima che vengono erogati esclusivamente all’asse posteriore attraverso un cambio manuale di Cambio a 6 velocità montato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share