Lewis Hamilton:
Lewis Hamilton: "Molti dei fan di Maranello vogliono che mi unisca alla Ferrari"

Lewis Hamilton afferma di non aver escluso la possibilità di guidare per la Ferrari in futuro e molti dei loro fan lo hanno incoraggiato a unirsi al team. Sebbene Hamilton sia stato fischiato da alcuni tra la folla a seguito delle sue recenti vittorie a Monza, il pilota Mercedes afferma di aver anche avuto commenti positivi dai fan della Ferrari.

Le parole di Lewis Hamilton

Sono molto fortunato, ho un buon seguito italiano. Penso che la Germania sia forse la più grande area in cui vendono i miei vestiti, ma anche l’Italia è una delle aree più grandi, forse solo perché sono davvero alla moda e amano i bei vestiti. Ma penso che sia cresciuto molto nel corso degli anni. Ci vuole molto tempo per cambiare la percezione. Continui a venire qui e salire sul podio e oltre il 90 percento sono tutti fan della Ferrari e spesso vengono qui e ho reso il weekend non così eccezionale per i fan italiani avendo la Mercedes sul gradino più alto. Ma li apprezzo e li rispetto molto.
In effetti, quando ora vengo molti fan della Ferrari mi chiedono di venire in Ferrari, quindi è abbastanza bello. Ricevo molti messaggi dai fan della Ferrari che dicono “Sono un fan della Ferrari ma ti rispetto”. Quindi penso che stia crescendo lentamente, a poco a poco. Non sarà mai lo stesso come se stessi guidando per il team Ferrari, tuttavia, a poco a poco, sta cambiando“.

Hamilton ha iniziato tutti i suoi 242 Gran Premi con un motore Mercedes ed è a contratto con il team fino alla fine della stagione 2020 di Formula 1. Ma un giorno non ha escluso la ricerca di un sedile in Ferrari. “Quando fai parte di Mercedes fai parte di una famiglia per tutta la vita“, ha detto. “Purché tu resti con loro, ovviamente. Se guardi Stirling Moss, [Juan Manuel] Fangio che è ancora onorato all’interno della famiglia, fai parte della storia e si prendono cura di te per il resto della tua vita. Questo è importante per me. La lealtà è una parte fondamentale. Se c’è un punto nella mia vita in cui decido di voler cambiare, allora potenzialmente potrebbe essere un’opzione. Ma non so se sia al momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here